Salve a tutti.
La mia cassetta incasso Catis (credo modello da 11l: quella col pulsantino sulla destra della placca) perde: dopo lo scarico rimane inceppato il pulsante e l'acqua continua ad uscire. Inizialmente ho risolto scaricando nuovamente, poi non è più bastato: rimaneva il rigagnolo. L'idraulico è intervenuto pulendo dapprima il galleggiante dal calcare, poi sostituendolo. Ha funzionato per un pò ma l'inconveniente si è ripresentato dopo i due interventi. l'idraulico suggerisce di smurarla e di rifare le piatrelle ma mi pare esagerato. Ho letto un post in cui si suggerisce di controllare la chiusura del rubinetto, perchè la perdita potrebbe essere dal troppo pieno, quindi farò prima questo tentativo. Nel caso non fosse sufficiente, è possibile sostituire i pezzi interni, pulsante, placca e rinnovarla completamente, senza smurarla? secondo le indicazoni del sito i ricambi sono disponibili ...
Grazie, saluti.
cassetta incasso Catis ricambi
Moderatore: dalmos
-
architekton
La prima cosa che devi fare è sostituire l'idraulico .
Le cassette vanno cambiate solo se si bucano o in mancanza di ricambi.
Se dopo aver scaricato rimane da subito un rivolto d'acqua ,devi sostituire il tampone di tenuta che si trova in fondo alla cassetta sull' asta che fai alzare premendo il pulsante .
SE invece comincia a perdere quando la cassetta si è riempita e trascina dal troppopieno ,deve regolare il galleggiante o siccome dici che è riempita nuovo ,lo deve aprire per vedere se è riempita entrato qualche pietruszza che ostacola la chiusura.
Se dopo aver scaricato rimane da subito un rivolto d'acqua ,devi sostituire il tampone di tenuta che si trova in fondo alla cassetta sull' asta che fai alzare premendo il pulsante .
SE invece comincia a perdere quando la cassetta si è riempita e trascina dal troppopieno ,deve regolare il galleggiante o siccome dici che è riempita nuovo ,lo deve aprire per vedere se è riempita entrato qualche pietruszza che ostacola la chiusura.
La prima cosa che devi fare è sostituire l'idraulico .
-
architekton
concordo sulla sostituzione dell'idraulico.
intanto ho aperto nuovam la cassetta, ho pulito il calcare formatosi intorno alla bocca del tubo di scarico, sul fondo della cassetta. Non perde più, ma si è presentato un nuovo problema: quando spingo il pulsante per scaricare, questo torna immediatamente indietro appena lo lascio e smette di scaricare, quindi la cassetta si svuota piano piano, anzichè tutta di colpo.
cosa può essere successo secondo voi?
grazie infinite e saluti a tutti
intanto ho aperto nuovam la cassetta, ho pulito il calcare formatosi intorno alla bocca del tubo di scarico, sul fondo della cassetta. Non perde più, ma si è presentato un nuovo problema: quando spingo il pulsante per scaricare, questo torna immediatamente indietro appena lo lascio e smette di scaricare, quindi la cassetta si svuota piano piano, anzichè tutta di colpo.
cosa può essere successo secondo voi?
grazie infinite e saluti a tutti
-
architekton