lavastoviglie smv60e10eu bosch

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
marchetto

lavastoviglie smv60e10eu bosch

Messaggio da marchetto »

buonasera a tutti,
come è solito capitare al termine della garanzia un elettrodomestico si guasta!! la mia lavastoviglie ha iniziato a non terminare il lavaggio spegnendo autonomamente il quadro dei comandi.
L'ho riaccesa e "resettata" costringendola a scaricare l'acqua rimasta all'interno. In qualche occasione durante il lavaggio notturno (per risparmiare sulla bolletta) fa saltare il magnetotermico. Ora l'ho smontata pensando sia la pompa in blocco/corto.
Qualcuno ha la possibilità di indicarmi/fornirmi l'esploso di questa lavastoviglie?
grazie.
Marco
vincenzo75

Messaggio da vincenzo75 »

ciao scusa ma come dai tensione salta la corrente o durante il lavaggio. (lo fa con tutti i programmi)
slayder76
Contatta:

Messaggio da slayder76 »

Mi puoi indicare l'ultimo numero dopo il codice tipo /01 ecc.. perchè ce ne sono diversi di esplosi.
Io controllerei anche la resistenza.
Ciao
marchetto

Messaggio da marchetto »

oggi l'ho smontata e non era la pompa in corto. La tensione non è saltata! ho provato a fare un lavaggio ma non lo ha ultimato. Non si è attivato il cicalino (ronzio) di fine lavaggio. comunque non c'era più acqua nella vasca....
il codice completo è: SMV60E10EU /26
slayder76
Contatta:

Messaggio da slayder76 »

Hai controllato se aveva scaldato l'acqua? probabile che la resistenza sia andata, non scaldando l'acqua il ciclo si interrompe.
Su quel modello la resistenza dovrebbe essere sul gruppo pompa.
Ciao
Red Max

Messaggio da Red Max »

Trattandosi di bosh, io propendo per la solita tasca/livelli/tubo collegamento livello-pozzetto.
vincenzo75

Messaggio da vincenzo75 »

ma la resistenza e stata provata?
marchetto

Messaggio da marchetto »

ho smontato, ripulito tutti i tubi, verificato la resistenza la pompa ed ora funziona perfettamente... grazie a tutti
Rispondi