Consiglio su acquisto tagliasiepi elettrico
-
Fhisherman
Consiglio su acquisto tagliasiepi elettrico
Salve a tutti. Come da titolo avrei bisogno di un vostro spassionato consiglio in merito all'acquisto di un tagliasiepi elettrico. Due/tre volte l'anno sono costretto a pareggiare i rami del Ficus Benjamin repens che ricopre tutte il muro di cinta del mio giardino, per una altezza di tre metri e mezzo e per una lunghezza di circa venticinque metri. Ho sempre fatto tutto a mano con le apposite cesoie, ma è un lavoro che porta via tempo,( e quello tutto sommato ci sarebbe), ma anche energie, (le primavere avanzano, purtroppo!) motivo per cui rimando sempre più spesso una manutenzione del genere. Quale potrebbe essere, in base alle vostre esperienze, l'acquisto più mirato da effettuare e quale misura di lama pensate possa essere la più indicata, considerando che dovrà lavorare solo in verticale? Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
-
il laureato
io ho un tagliasiepi B&D - Lunghezza lama 50 cm - Scartamento lame 16 mm - Lame asimmetriche ormai da qualche anni e va benissimo tranne che ogni tanto si spegne (scusate colpa mia taglio sempre il filo della corrente) ecco l'unico accorgimento è quello di stare attento al cavo e poi vai di taglio sarà un piacere tagliare le siepi.
Evita il Bosch verde è una porcheria, utilizzato per 2-3 anni quindi credo meno di 20 volte non funziona già più. Tra l'altro quando andava non andava niente bene. Invece ne ho provato uno di cui non conosco la marca ma mi posso informare molto più vecchio che ogni anno viene utilizzato per tagliare una siepe enorme e va ancora da dio.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se non l'hai ancora comprato dall'11 marzo c'è questo alla Lidl guarda un po
se ti piace
se ti piace
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Fhisherman
@ mariobrossh: Grazie del tuo interessamento e del prezioso consiglio! Penso proprio, complici i 2 mesi di ferie arretrate che mi stanno facendo scontare a partire dal 1° marzo, che il giorno 11 sarò nei locali della Lidl al 18Km dell'Aurelia qui a Roma per acquistare questo tagliasiepi ad un prezzo veramente interessante e dalle prestazioni che fanno al caso mio: e visto che il mio Benjamin ultimamente è un pò "spettinato", metterò subito alla prova l'acquisto. Grazie ancora ed a buon rendere 
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo