lavatrice margherita snella manopola che gira da sola
Moderatore: dalmos
lavatrice margherita snella manopola che gira da sola
Dopo aver selezionato il programma di lavaggio, la lavatrice inizia a caricare acqua , inizia a girare, si ferma entra in funzione la pompa per scaricare l'acqua e la manopola dei programmi inizia a girare da sola. Ho controllato le spazzole del motore e mi sembrano buone. quale potrebbe essere il problema?
Re: lavatrice margherita snella manopola che gira da sola
Quanto sono lunghe??pianocis ha scritto:Ho controllato le spazzole del motore e mi sembrano buone. quale potrebbe essere il problema?
Se al di sotto di 2 cm consigliabile cambiarle.
ciao, livio
La manopola del programmatore gira per segnalare un'anomalia ,
Controlla se fa la centrifuga impostandola direttamente con il selettore.
Controlla se la resistenza non sia interrotta o se ai suoi capi vi sia qualche morsetto bruciato.
E vorrei sapere se quando sta caricando acqua il motore è fermo fino a quando l'acqua arriva ad un certo livello o se appena avvii il programma ,gira.
Se non sbaglio l 'ariston inizia a caricare per pochi secondi nel cassetto detersivi piccolo e poi si ferma per pochi secondi e poi riprende a caricare nel cassetto grande.
Apri il cassetto detersivi e vedi cosa succede .
Se non completa il carico potrebbe segnamarlo facendo girare il programmatore.
Controlla se fa la centrifuga impostandola direttamente con il selettore.
Controlla se la resistenza non sia interrotta o se ai suoi capi vi sia qualche morsetto bruciato.
E vorrei sapere se quando sta caricando acqua il motore è fermo fino a quando l'acqua arriva ad un certo livello o se appena avvii il programma ,gira.
Se non sbaglio l 'ariston inizia a caricare per pochi secondi nel cassetto detersivi piccolo e poi si ferma per pochi secondi e poi riprende a caricare nel cassetto grande.
Apri il cassetto detersivi e vedi cosa succede .
Se non completa il carico potrebbe segnamarlo facendo girare il programmatore.
-
vincenzo75