Dato che vorrei fare il lavoro da me, vorrei però capire se il gioco vale la candela, ovvero:
So che il mio vicino si è fatto fare il lavoro e gli han chiesto 100 euro.
Vorrei quindi capire se facendo il lavoro da me riuscirei a risparmiare qualcosa o al massimo andare in pari una volta acquistati i materiali.
Ovviamente non ho mai piastrellato, per cui vi faccio un elenco di ciò che immagino mi serva e se qualcuno gentilmente mi può dare un'idea di massima su quanto andrò a spendere glie ne sarò eternamente grato
Dunque:
-Di battiscopa ne ho un pacco, che di sicuro non basterà ,per cui dovrò recarmi al negozio dove presumo li abbiano presi e prenderne almeno altri 2.
Poi mi servirà:
-Colla
-Frusta da applicare al trapano per miscelare la colla (ho un trapano da 500 watt, può bastare o lo fondo?)
-Spatola dentanta per applicare la colla
-Distanziali in plastica per metterle in maniera regolare
-Stucco per stuccare le fughe
-Spatola in gomma per applicare lo stucco
-Spugna morbida per passare lo stucco.
Tagliare i battiscopa:
ovviamente non dispongo di un tagliapiastrelle, ma avevo pensato di comprare un disco per pietra e usare la smerigliatrice. Può andare o faccio un scempio?
Applicazione:
o dei dubbi su come procedere:
Immagino che debba stendere la colla sul muro e poi applicare i battiscopa. Oppure metto la colla direttamente dietro i battiscopa?
Altro dubbio: i pezzi di battiscopa vanno appoggiati alle piastrelle del pavimento oppure devo utilizzare i distanziali fatti così ┴ per separarli da terra e fra loro e poi andare a stuccare tra battiscopa e battiscopa e tra battiscopa e piastrella?
Ringrazio anticipatamente per le risposte