Pompa di scarico lavastoviglie

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
peppino

Pompa di scarico lavastoviglie

Messaggio da peppino »

Ho acquistato una lavastoviglie professionale per una pizzeria € 2.000,00 + iva. Collegata per testarla non scarica l'acqua perchè non ha pompa di scarico e il tubo per lo scarico è a 23cm dal pavimento.

Esistono pompe da collegare esternamente?
E' una cosa complicata collegarla?

Grazie,
peppino
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, toglimi una curiosita' : ma che marca e'??????E se ti e' possibile dimmi anche il modello.........

grazie
peppino

Messaggio da peppino »

Il Modello è la LBP500EX della ditta STAR10

grazie in anticipo
frigo68

Messaggio da frigo68 »

Le lavastoviglie come le lavabicchieri di tipo professionale nascono tutte con lo scarico acqua a caduta perche non è previsto lo svuotamento della vasca se non dopo un tot numero di lavaggi togliendo un tubo di livello, il riintegro dell'acqua viene fatto durante il risciacquo e l'acqua in eccesso va via dal troppo pieno. Saluti
peppino

Messaggio da peppino »

frigo68 ha scritto:Le lavastoviglie come le lavabicchieri di tipo professionale nascono tutte con lo scarico acqua a caduta perche non è previsto lo svuotamento della vasca se non dopo un tot numero di lavaggi togliendo un tubo di livello, il riintegro dell'acqua viene fatto durante il risciacquo e l'acqua in eccesso va via dal troppo pieno. Saluti
Non ho capito bene, perdonami ... :(

Ma in sostanza, con il tubo di scarico posto più in alto di 23 cm rispetto allo scarico della lavastoviglie, questa riesce a scaricare da sola o devo aggiungere una pompa?

grazie e ciao
frigo68

Messaggio da frigo68 »

Nascono per scaricare verso il basso.
peppino

Messaggio da peppino »

frigo68 ha scritto:Nascono per scaricare verso il basso.
OK, ma come posso risolvere il problema, purtroppo non ho lo scarico in basso.
frigo68

Messaggio da frigo68 »

Il problema è che queste macchine non hanno un programma di scarico automatico come le lavatrici normali ma, un troppo pieno fatto con una prolunga sullo scarico che determina il carico di acqua e scarica solo quando questa lo supera oppure quando si scarica la macchina per pulizia.
Forse l'unica soluzione potrebbe essere di mettere sotto lo scarico una vasca che raccoglie l'acqua collegandoci una pompa anche da lavatrice con un galleggiante che la fà partire. Bisogna pero' stare attenti quando uno scarica la macchina che il grosso quantitativo di acqua non fuoriesca dalla vasca di raccolta.
Rispondi