bipolare per climatizzatore da presa
bipolare per climatizzatore da presa
salve a tutti dovendo " tirare i classici 3 filii per aggiungere un climatizzatore da una presa ma mettendoci in mezzo un interruttore bipolare, chiedevo se era giusta la mia procedura....
partendo dalla presa i lfio giallo/verde lo porto fino al climatizzatore ( messa a terra)
il nero e il celeste gli interrompo e gli inserisco in mezzo l'interruttore bipolare dal quale partiranno altri 2 cavi nero e celeste che andranno fino al climetizzatore
e' corretto?
o mi consigliate creare una presa a muro vicino a dove verra' montato il clima?
partendo dalla presa i lfio giallo/verde lo porto fino al climatizzatore ( messa a terra)
il nero e il celeste gli interrompo e gli inserisco in mezzo l'interruttore bipolare dal quale partiranno altri 2 cavi nero e celeste che andranno fino al climetizzatore
e' corretto?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: bipolare per climatizzatore da presa
Ciao,lelelinux ha scritto:salve a tutti dovendo " tirare i classici 3 filii per aggiungere un climatizzatore da una presa ma mettendoci in mezzo un interruttore bipolare, chiedevo se era giusta la mia procedura....
e' corretto?
che sezione hanno i cavi che arrivano alla presa da cui vuoi derivare l'alimentazione per il condizionatore?
Che potenza assorbe il condizionatore?
Re: bipolare per climatizzatore da presa
rele ha scritto:Ciao,lelelinux ha scritto:salve a tutti dovendo " tirare i classici 3 filii per aggiungere un climatizzatore da una presa ma mettendoci in mezzo un interruttore bipolare, chiedevo se era giusta la mia procedura....
e' corretto?
o mi consigliate creare una presa a muro vicino a dove verra' montato il clima?![]()
che sezione hanno i cavi che arrivano alla presa da cui vuoi derivare l'alimentazione per il condizionatore?
Che potenza assorbe il condizionatore?
sara' un 12.000 btu inverter, potenza max assorbita 1300W e i cavi delle prese sono da 2.5..sono ok?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
la vorrei lasciare perche' qualche volta metto a caricare il cellulare in quella presa che è l'unica vicino al divano dove siamo sedutiroby ha scritto:Allora metti il bipolare al posto della presa.lelelinux ha scritto:mariobrossh ha scritto:sono ok a patto che su quella presa non ci attacchi una stufa da 2500 Watt
no è una presa che non viene nemmeno mai utilizzata....
Ciao
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Piuttosto carolelelinux ha scritto:comprato ieri bipolare vimar idea 16A a euro 10,20roby ha scritto:Non so che serie di frutti hai, ma volendo potresti mettere un bipolare magnetotermico da 10A (ad esagerare anche differenziale);costa parecchio di più (30/40 euro dipende da tipo e marca).
Ciao
P.S.
E' per esagerare
- mariobrossh
- Moderator Maximo