grondaia per gazebo
-
il laureato
grondaia per gazebo
avrei in mente di rifinire il gazebo con una grondaia e finti pluviali di discesa cosa potrei usare per fare la grondaia che dovrebbe poggiare sul tetto e sporgere per circa 5/6 cm alta non più di 4,5 cm lo spessre del bordo. con cosa potrei farla visto che in commercio non la trovo? qualche idea?

- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
il laureato
ma scusa gia che la fai perché non la fai vera?
io ho costruito il mio gazebo 10 anni fa ,copertura con tegole canadesi
e grondaia in pvc color rame presa al brico ,non c'erano tutti i pezzi che mi servivano perché il mio ha forma esagonale ma con un po di ingegno e con della vetroresina ho fatto un lavoro a doc e dopo tanti anni mai avuto problemi ,se hai pazienza e se ti interessa faccio qualche foto
io ho costruito il mio gazebo 10 anni fa ,copertura con tegole canadesi
e grondaia in pvc color rame presa al brico ,non c'erano tutti i pezzi che mi servivano perché il mio ha forma esagonale ma con un po di ingegno e con della vetroresina ho fatto un lavoro a doc e dopo tanti anni mai avuto problemi ,se hai pazienza e se ti interessa faccio qualche foto
-
il laureato
ciao ho preso delle vecchie foto guarda se riesci a farti un idea per ora, una è una foto (foto di una foto) di quando non avevo la grondaia e una con la grondaia,solo per darti un'idea di come cambia in meglio l'estetica generale,è più o meno la situazione che hai tu ,appena riesco faccio le foto a qualche particolare ma gia cosi puoi immaginare il risultato
ciao

Uploaded with ImageShack.us

ciao

-
il laureato
la larghezza del canale è di 12cm e l'altezza è circa 7
io ho usato per il tubo in discesa un 8 cm nn so se ci sono altre misure
non dovresti avere problemi ,per una forma rettangolare dovrebbero esistere tutti i vari raccordi io avevo tagliato i canali a60 gadi(30+30)
e uniti all'interno con della vetroresina la stessa cosa dove raccorda il tubo in discesa,vetroresina e poi una pitturata con bomboletta spray color rame,ma secondo me tu dovresti trovare tutti i vari pezzi
io ho usato per il tubo in discesa un 8 cm nn so se ci sono altre misure
non dovresti avere problemi ,per una forma rettangolare dovrebbero esistere tutti i vari raccordi io avevo tagliato i canali a60 gadi(30+30)
e uniti all'interno con della vetroresina la stessa cosa dove raccorda il tubo in discesa,vetroresina e poi una pitturata con bomboletta spray color rame,ma secondo me tu dovresti trovare tutti i vari pezzi
-
il laureato