NOME DI QUESTO FORUM
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
NOME DI QUESTO FORUM
La domanda è ovviamente rivolta al Capitano.
Non sarebbe il caso di generalizzare il nome di questo forum per allargare un pochino i quesiti sul "MONDO OFFICE"? Ho visto che qualcuno ha postato domande anche su access e world, per esempio.
Ciao
Non sarebbe il caso di generalizzare il nome di questo forum per allargare un pochino i quesiti sul "MONDO OFFICE"? Ho visto che qualcuno ha postato domande anche su access e world, per esempio.
Ciao
Per Office si intendono tutti quei software più comunente usati, tipo fogli elettronici, editor di testo, utility varie ecc., non si intende strettamente Microsoft Office.
Per quanto riguarda VBA ci sono altri forum sul web più adatti a questo scopo: bisogna avere nozioni di programmazione che spesso esulano dal fai da te e che comunque sono difficili da spiegare ad un neofita.
Ciao
Per quanto riguarda VBA ci sono altri forum sul web più adatti a questo scopo: bisogna avere nozioni di programmazione che spesso esulano dal fai da te e che comunque sono difficili da spiegare ad un neofita.
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
ulysse
- Capitan Farloc
- Site Admin
Scusa Capitano ma non sono d'accordo, al di la che venga utilizzata la mia proposta.Capitan Farloc ha scritto:Anche io penso che "Mondo PC" pur essendo un bel titolo, sia un pò troppo ampio...
Mi sembra una sorta di "castrazione a priori" delle potenzialità che possono essere espresse in questo thred (un esempio su tutti Ixa e il VBA)
Modificherei piuttosto il sotto titolo:
Per chi ha poca pratica CON QUESTO "STRUMENTO", quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori..
Va da se che gli argomenti piu' specifici si "auto-limitereanno" in funzione delle conoscenze di chi vi partecipa.
ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Hai ragione,themago ha scritto:...Va da se che gli argomenti piu' specifici si "auto-limitereanno" in funzione delle conoscenze di chi vi partecipa...
spesso temo che il titolo possa trarre in inganno, senza pensare che chi accede al forum nella maggior parte dei casi, vi arriva tramite un motore di ricerca ed arriva direttamente nelle discussioni.
Quindi:
1) Se arriva sul forum, vuol dire che in qualche discussione ci sono degli argomenti simili a quelli che stava cercando...
2) Anche se non ha trovato la risposta ai propri quesiti, ha sicuramente avuto modo di saggiare il livello delle discussioni...