Sentite bella questa qui: allora, da un po di tempo, non so perché e per
come ma, in un televisore, su rete 4 i film e telefilm vengono dati non tradotti
ma nella lingua originale; stasera c'era un film in inglese, l'altra sera uno in tedesco
e via così, sempre e solo su rete 4 e solo in quel televisore.
Che si fa?
giovanni ha scritto:Sentite bella questa qui: allora, da un po di tempo, non so perché e per
come ma, in un televisore, su rete 4 i film e telefilm vengono dati non tradotti
ma nella lingua originale; stasera c'era un film in inglese, l'altra sera uno in tedesco
e via così, sempre e solo su rete 4 e solo in quel televisore.
Che si fa?
Nei televisori puoi impostare la lingua principale e la lingua secondaria. Se il canale trasmette sempre in italiano non hai problemi, ma se tramette in doppia lingua e tu hai impostato come lingua principale l'inglese, sei fregato.
Anche Cielo trasmette in doppia lingua.
Ciao
Se ho impostato un altra lingua, l'ho fatto senza accorgermene. Ora si tratta di scoprire,
però, come fare per ripristinare la lingua italiana in quel canale li. :roll:
giovanni ha scritto:Se ho impostato un altra lingua, l'ho fatto senza accorgermene. Ora si tratta di scoprire,
però, come fare per ripristinare la lingua italiana in quel canale li. :roll:
Non è per quel canale; l'impostazione dell'audio vale per tutti i canali, come l'impostazione della lingua dei sottotitoli.
Ciao
P.S.
Se ci dici la marca forse possiamo aiutarti.
Risolto.
Essendo sicuro di non aver toccato il tasto "audio", davo per scontato che fosse stato
il decoder che aveva fatto tutto da se. Invece no, era proprio quello: ho cliccato e ha cambiato
la lingua da inglese ad italiano. Come si dice, "alla cosa più scontata non si pensa mai"...
giovanni ha scritto:Risolto.
Essendo sicuro di non aver toccato il tasto "audio", davo per scontato che fosse stato
il decoder che aveva fatto tutto da se. Invece no, era proprio quello: ho cliccato e ha cambiato
la lingua da inglese ad italiano. Come si dice, "alla cosa più scontata non si pensa mai"...
Grazie a tutti.
Rimane il fatto che hai l'inglese come lingua principale impostata.
Ciao