gas condizionatore casa
Moderatore: dalmos
-
arcobaleno79
gas condizionatore casa
Ciao a tutti, mi e' finito il gas nel condizionatore, come faccio a sapere che tipo di gas devo mettere ? Anticipo che non ho piu il libretto delle istruzioni, e ho dato una sbirciatina fuori dove c'e' il compressore ma pare che non c'e' nessun numero ... ! La marca del mio cond. e' Shinelco ! Se usassi un gas che usano un po tutti avrei problemi?
Assolutamente devi mettere lo stesso gas che è nel macchinario,
Non puoi rabboccarlo se non sai la pressione di lavoro ,per cui hai bisogno di tubi e manometro adatto.
Aaltrimenti lo devi inserire a peso, rispettando il peso riportato sulla targhetta posta sul'unità esterna ,ma in questo caso bisogna fare il vuoto a tutto il circuito ,con l'apposita stazione di recupero e vuoto...
Non puoi rabboccarlo se non sai la pressione di lavoro ,per cui hai bisogno di tubi e manometro adatto.
Aaltrimenti lo devi inserire a peso, rispettando il peso riportato sulla targhetta posta sul'unità esterna ,ma in questo caso bisogna fare il vuoto a tutto il circuito ,con l'apposita stazione di recupero e vuoto...
Scusa ,ma avevo dimenticato di dirti che nel caso di perdita di gas ,non basta ricaricarlo,altrimenti a breve ti ritroveresti con lo stesso problema ,ma devi eliminare la perdita,che in genere lascia una traccia di olio del compressore sulla zona .
Spesso le perdite si verificano a livello delle giunzioni tra tubi e unità interna e unità esterna. A volte la perdita avviene attraverso i tappi dei rubinetti di mandata e ritorno dell' unità esterna. In questo caso oltre a serrarli bene conviene mettere un Po di teflon .
Spesso le perdite si verificano a livello delle giunzioni tra tubi e unità interna e unità esterna. A volte la perdita avviene attraverso i tappi dei rubinetti di mandata e ritorno dell' unità esterna. In questo caso oltre a serrarli bene conviene mettere un Po di teflon .