Ciao a tutti ho fatto delle fioriere in legno con le tavole da carpenteria, quelle gialle.
Le ho ricolorate fuori ma dentro è rimasto quel giallo che credo essere discretamente protettivo. Mi consigliate di metterci qualcos'altro? Ho visto che in molti usano la catramina, o dei teli in plastica (quelli per pacciamatura) o il tessuto non tessuto nero spesso. Ma è davvero utile? Il telo in plastica non rischia di creare ulteriore umidità?
rivestimento fioriere in legno?
- °°Giacomo°°
Ti conveniva usare dei listelli impregnati in autoclave...
Io ho delle fioriere della Uno Più
e il legno è trattato in questo modo. Hanno già più di 10 anni e non hanno fatto una grinza.
Nel tuo caso, se non gli fai niente, presto ti marciranno.. per cui, come usano per i pali del telefono,
credo che il catrame sia una buona soluzione.
Naturalmente, aspettiamo anche pareri più autorevoli.
e il legno è trattato in questo modo. Hanno già più di 10 anni e non hanno fatto una grinza.
Nel tuo caso, se non gli fai niente, presto ti marciranno.. per cui, come usano per i pali del telefono,
credo che il catrame sia una buona soluzione.
Naturalmente, aspettiamo anche pareri più autorevoli.
Ho usato queste tavole perche erano gratis
, mi piacciono le cose gratis! Il telo di plastica mi è stato sconsigliato perché provoca più umidità. Non riesco a capire se il tessuto non tessuto è utile al legno o alle piante o a un bel niente. Quindi mi consigliate la catramina? Pensavo che quella vernice che hanno fosse già un buon protettivo