ricarica gas condizionatore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
arcobaleno79

ricarica gas condizionatore

Messaggio da arcobaleno79 »

Ciao a tutti ho comprato il kit di ricarica gas per il climatiz. di casa , la mia curiosita e' questa quando attacco la frusta della bombola al rubinetto di servizio del motore il rubinetto e' gia aperto per ricevere gas oppure lo devo aprire prima ???
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Il rubinetto è già aperto. La sua chiusura apertura avviene in auto, tramite il valvolino a spillo, all' inserimento della frusta.
Ciao
arcobaleno79

Pero se svito il tappo del rubinetto se e' aperto non mi butta fuori il gas ? Forse e' stato fatto in modo da poter ricevere gas ma non buttarlo fuori ?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Per cortesia non aprire un nuovo argomento ad ogni domanda sullo stesso argomento ,
Continua qui .
Grazie

Ho cancellato il tuo nuovo argomento e ti rispondo qui.

A riguardo del tappo , non sei stato attento, perchè nel mio post precedente ti ho già scritto che c'è un valvolino a spillo che apre quando attacchi la frusta e chiude in automatico quando la sviti..
L 'aria dalla frusta la puoi eliminare facendo uscire un Po di gas mentre avviti la stessa.

Ciao
_______Stefano
arcobaleno79

grazie Stefano ora ho capito,scusa per aver ripetuto lo stessa cosa nel sito. Ciaooooo
Rispondi