TV Panasonic TC21S1RC stenta ad accendersi

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Archimede

Messaggio da Archimede »

la tv anche oggi sta continuando a funzionare durante le 3 o 4 prove di accensione che ho effettuato per pura curiosità...

il ......titititititi.......?

ora che si vede l'immagine non lo fa...

quando non si accende o è completamente silenzioso...o fa questo "ticchettio elettronico" a volte lo si percepisce solo dopo averlo scaldato col phone senza ottenere l'accensione però...

sembrerebbe provenga dal trasformatore di riga ma non ne sono convinto...è molto leggero d'intensità sonora e non si riesce a percepire con certezza da quale componente venga emesso..
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quando fa quel rumore fai buio assoluto nella stanza e controlla se noti
qualche scarica elettrica partire dal trasformatore di riga
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Archimede

Messaggio da Archimede »

Si certo non si accende proprio e non cè nessuna scarica elettrica che parte dal trasformatore..il suo isolamento è perfetto..
Archimede

Messaggio da Archimede »

Problema risolto con tante ore e tanti tentativi....

Visto che spero che la mia esperienza potrebbe servire a qualcuno, per quanto riguarda il mio caso il problema era racchiuso nell'integrato STR51424 a 5 piedini che pilota l'alimentazione.....

Spesa totale per la sostituzione di tutti i componenti apparentemente andati...meno di 15 euro...e tante ore di prove...

Ciao Vincenzo75 grazie lo stesso.
Rispondi