Ciao a tutti
ieri ho fatto una bella pulizia alla lavastoviglie, ho pulito tuttu quello che c'è nella vasca rimuovendo anche qualche deposito di detersivo che si era solidificato, dopo ho fatto un lavaggio a temp. max con aceto e un cucchiaino di ammoniaca, tutto ok.
Oggi non mi carica l'acqua, cosa può essere successo?
Possibile che qualche pezzo di incrostazione sia finito nella conduttura dell'acqua?
Come posso provare a sbloccarla?
Avevo pensato all'aria compressa, che dite farà?
Attendo vostri consigli
Grazie
Giorgio
lavastoviglie Rex SP 860 X
Moderatore: dalmos
Lampeggiano dei led ?
Resetta e cambia programma, senti se inizialmente scarica.
Smonta il pannellino sotto la porta e controlla se vi è acqua nella bacchetta antiallagamento.
Appena avvii la pompa si mette a scaricare ,quando non si sente più ,metti orecchio vicino alla porta e senti se ci sono delle piccole vibrazioni. In caso affermativo potrebbe essere l'elettovalvola di carico ,o intasata e quindi basta pulire il filtrino al suo ingresso,o il sistema antiallagamento posto sulla stessa si è attivato ,quindi bisogna sbloccarlo .
Se puoi posta delle foto del vano sottostante ,magari ti si può indirizzare meglio.
Resetta e cambia programma, senti se inizialmente scarica.
Smonta il pannellino sotto la porta e controlla se vi è acqua nella bacchetta antiallagamento.
Appena avvii la pompa si mette a scaricare ,quando non si sente più ,metti orecchio vicino alla porta e senti se ci sono delle piccole vibrazioni. In caso affermativo potrebbe essere l'elettovalvola di carico ,o intasata e quindi basta pulire il filtrino al suo ingresso,o il sistema antiallagamento posto sulla stessa si è attivato ,quindi bisogna sbloccarlo .
Se puoi posta delle foto del vano sottostante ,magari ti si può indirizzare meglio.