problema climatizzatore dopo ricarica gas

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
arcobaleno79

problema climatizzatore dopo ricarica gas

Messaggio da arcobaleno79 »

Buongiorno a tutti , ho comprato un kit per ricaricare il clima , composto da bombola manometro con frusta singola ! Le istruz. dicevano di fare tutto ad impianto acceso.Come uno sciocco mi ero dimenticato che il problema principale dell'anno scorso era che quando spegnevo il clima , rimaneva il compressore ancora acceso fuori ! Quindi riattacco i cavetti rispett. la numerazione dovuta , e attacco il manometro col clima acceso .Il manometro va sul verde (cioe' mancanza di gas ) quindi giro la bombola sotto sopra e faccio la ricarica . In casa il clima va da Dio allora decido di togliere la frusta , mentre svito il raccordo velocemente inizia ad uscire tantissimo gas che quasi mi ustiona, io per paura incredulo lascio tutto cosi ! Alla fine perdo tutto il gas fuori si il compressore non si spegne e ho avvertito anche uno sfiato .
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ma quando sviti la frusta è normale che esca del gas , devi solo essere veloce nello svitare il raccordo, a meno che non hai rotto il valvolino a spillo della macchina ,perchè hai serrato con le pinze il raccordo ..
Ora se la macchina si è svuotata completamente, devi fare il vuoto del circuito ,
Se invece pigi il valvolino ed esce gas puoi rifare la carica direttamente.

Però penso che il problema che devi risolvere prima sia il fatto che l'unità esterna non si spegne . Il mio pensiero va alla scheda.
arcobaleno79

Messaggio da arcobaleno79 »

grazie .Ciao
Rispondi