truffa su ebay

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
tonicacciavite

truffa su ebay

Messaggio da tonicacciavite »

ciao

circa 4 mesi fa comperai un HD esterno su ebay, aime difettoso.
cercai di recuperarlo seguendo i consigli che mi furono dati qui.(avevo aperto una discussione). non ci fu rimedio quindi l unica soluzione fu quella di chiedere contattare il negoziante e chiederli un nuovo HD .
cosi feci tanto che loro mi dissero di inviarle il vecchio.

ho inviato il vecchio HD da circa un mese e ad oggi mi trovo senza soldi senza HD vecchio e senza HD nuovo.

provo a contattarli telefonicamente ma cenpre il fax, per e mail rispondono quando vogliono. io non so piu che fare!!!

avete consigli?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

manda una mail ad ebay segnalando il problema
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tonicacciavite

interessante....in che senso ? mi potresti indicare il link?

cosa dovrebbe succedere? e la solita cosa all italiana o a efficacia?
mariobrossh
Moderator Maximo

ti basta andare sul sito e cercare l'assistenza clienti, quello che succederà
non lo so ma ebay non è una azienduccia italiana e se i propri clienti
si lamentano come minimo una telefonata o una mail al venditore gliela
fanno, dopodiché possono anche revocargli la concessione
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

come hai pagato?
hai già lascito il feedback?
tonicacciavite

ho pagato con poste pay che e rintraciabile. no feedback nn ne ho lasciato.
io nn vorrei avere cause ecc. vorrei che si chiudesse al piu presto.
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

bene, se non hai lasciato feedback è un punto a tuo favore;
gli utenti seri e con parecchi feedback non si vogliono rovinare la reputazione, e di solito fanno di tutto per risolvere se qualcosa va storto

(controlla però che dopo ben 4 mesi non sia scaduto il tempo utile per lasciare il feedback!)

diverso è se chi ti ha venduto l'oggetto ha pochi feedback, perchè in questo caso potrebbe chiudere l'account e tanti saluti

per il pagamento è vero che postepay è tracciabile,
ma è vero anche che la stessa ebay sconsiglia di usarlo,
meglio paypal che, anche se caro, tutela sempre il compratore.

fossi in te manderei una bella email in cui dici al venditore, chiaro e tondo, che gli dai tempo 48 ore per attivarsi a risolvere seriamente il disguido,
dopodichè gli lascerai un feedback negativo e farai partire una segnalazione ad ebay, oltre a riservarti di procedere anche per altre vie

se non funzione nemmeno questa, poi vedremo come procedere :)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

quanti feedback aveva il venditore al momento dell'acquisto? Dava sufficienti garanzie? Il poste pay è il metodo di pagamento più sbagliato, ti suggerisco di abbandonarlo anche perchè, benchè tracciabile, non esiste una causale. Poi... non capisco come sei arrivato a 4 mesi! Un HD guasto si vede subito, hai avuto il tempo di reclamare e minacciare un FB negativo. Ora non so se puoi aprire una controversia, è passato tanto...
Sandro
tonicacciavite

io l ho detto subbito al venditore che l HD era guasto, siccome io lavoro spesso all estero( e per quello che presi l HD) e in quell occasione io dovetti partire pochi giorni dopo che arrivo il pacco quindi nn c era il tempo per cambiarlo.
essendo un prodotto nuovo e della samsung all inizio credevo di poterlo riparare magari con qualche programma infatti chiesi aiuto al forum ,la discussione e ancora aperta.

nn essendo riuscito a ripararlo ed essendo rientrato in italia , come di accordo con il negoziante mi sono fatto risentire. loro mi dissero che nn c erano problemi perche tanto la garanzia era per due anni.

circa due mesi fa li ho ricontattati, questi rispondono alle e mail quando vogliono e al telefono ancora meno, non capisco come un negozio nn abbia una linea per fax separata da quella del telefono , nel 2013!!!ogni volta che chiamo ce il fax!!!

il tempo e passato cosi, aspettando.poi circa un mese fa ho ripedito a spese mie l HD difettoso per avere quello nuovo, posso provarlo perche ho la ricevuta della posta!!!al momento non ho nulla e questi non si fanno sentire. per di piu nell ultima mail le holasciato il mio cell ma nulla.

non so che fare!!!

come so quanti feed back ha questo negozio?
mariobrossh
Moderator Maximo

quale negozio ?
tonicacciavite

il negozio e http://www.clshop.it/

oggi mi hanno dato la conferma della loro professionalita.

mi e arrivato il pacco con l HD solamente che ci manca la garanzia ma sopratutto il cavo per collegarlo al computer.

come lo provo senza cavo?

l HD ha una presa usb diversa dagli altri HD e quindi in casa non ho un cavo di quel tipo. potrei andare a comprarlo certo, ma se penso a tutta la telenovela mi viene da pensare chi me la fatto fare?
ho speso soldi per rimandare in dietro quello vecchio , ora me ne mandano un altro senza cavo. non ho parole. secondo me compro il cavo e poi scopro che non funziona!!!
Rispondi