Salve a tutti, vi scrivo per un problema alla lavastoviglie vecchia di soli 5 anni e che ha sempre funzionato perfettamente. Ieri sera ha fatto il lavaggio e oggi aprendo il portello abbiamo sentito un odore di bruciato o meglio di gomma bruciata, tipo problemi elettrici (la corrente non è saltata). Il lavaggio era stato portato a termine e all'esterno non si sentiva nessun odore. Avendo letto di possibili problemi di sporcizia che va a far funzionare male il regolatore del livello dell'acqua che può lasciare scoperta parte della serpentina del riscaldamento ho fatto un buona pulizia ai filtri e scarico.
Adesso la ho rimessa in funzione e sembra che tutto proceda bene.....ogni tanto apro e odore non c'è.
Cosa pensate ??....che rischio c'è ??......vado avanti o chiamo l'assistenza ??
Grazie Silvio
Lavastoviglie Whirlpool Lympia Sesto sensp
Moderatore: dalmos
-
silviogiulia
-
silviogiulia
Lavastoviglie etc etc
no, non è a incasso...ho verificato il filo e al tatto sembra integro....ripeto però che l'odore c'era solo dentro alla lavastoviglie e niente all'esterno
Ciao
Ciao
Ciao
Dunque, dentro non mi viene in mente nulla che possa fare questo scherzo.
Se i filtri sono sporchi la macchina fa un rumore diverso, la resistenza è tubolare ed è posizionata in un punto basso percui non resta mai in secca.
Per sicurezza io controllerei spina e presa che non siano "scottati"
poi ci sarebbe l'interruttore on/off e lo switch della porta.
Poi praticamente puo' essere qualunque cosa, tipo il motore che si blocca o la pompa di scarico, anche se dovrebbe segnare errore.
Se i filtri sono sporchi la macchina fa un rumore diverso, la resistenza è tubolare ed è posizionata in un punto basso percui non resta mai in secca.
Per sicurezza io controllerei spina e presa che non siano "scottati"
poi ci sarebbe l'interruttore on/off e lo switch della porta.
Poi praticamente puo' essere qualunque cosa, tipo il motore che si blocca o la pompa di scarico, anche se dovrebbe segnare errore.
-
silviogiulia
Lavastoviglie etc etc
Grazie Red.....adesso la mia domanda sarebbe questa: dopo due lavaggi andati bene devo chiamare un tecnico oppure può essere stato un problema che si è risolto da solo ??
Cosa pensi e cosa consigli ??
Grazie
Cosa pensi e cosa consigli ??
Grazie
Ciao