Tira una brutta aria

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

il laureato

Messaggio da il laureato »

ecco io mi riferivo a situazioni come quella di kraykreskap, per capire che noi fortunati, al momento non dovremmo nemmemo parlare. concordo pienamente con Mario sulla situazione in cui versiamo però se non smettiamo noi in primis, a foragggiare questo malcostume tipo la raccomandazione e il politico di turno votato solo perchè amico o amico di chi, che ci promette cosa non arriveremo mai da nessuna parte. perchè se tutti facessimo un pò del nostro non avremmo bisogno di chiedere nulla a nessuno.
scusate sono un illuso però questa speranza è quella che mi aiuta a pensare positivo e cioè che un giorno io vada in ospedale e trovi un dottore che stà in reparto perchè sà fare il dottore e non perchè figlio dì.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

però se non smettiamo noi in primis, a foragggiare questo malcostume tipo la raccomandazione e il politico di turno votato solo perchè amico o amico di chi,
alle ultime votazioni ho già provveduto a mandare a quel paese queste
persone ................... una parola è troppo e due sono poche.............capisci
a me ................... ;) eppure c'è ancora qualcuno che si ostina a votare certa
gentaglia............ :cry:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
il laureato

Messaggio da il laureato »

purtroppo questa è l'unica resistenza che possiamo adottare in tempi moderni bisogno farlo capire a chi ancora è convinto del presente senza futuro, e il futuro sono i nostri figli che avranno si una casa perchè io e gli stupidi si sono e stanno sacrificando per fargliela per dargli sicurezza e invece gli stiamo dando un bene ricattabile per fare cassa e che li costringe
a sacrificarsi per mantenerla a loro volta, ma vi sembra giusto?
io tra domeniche ferie straordinari piccolo prestito e mille operazioni ho risparmiato per ampliare casa per dare una sicurezza ai miei figli e mi trovo ancora a sacrificarmi per questa gentaglia che non sà nemmeno quanto costa un mattone, e un domani mi sentirò dire dai miei figi che gli ho dato un problema non sicurezza se non hanno lavoro per mantenere i sacrifici fatti da me. Mio nonno Cavaliere di Vittorio Veneto, guerra 15/18 l'altro venuto dall'America e combattuto per l'Italia II guerra con il battaglione San Marco anni 5 anni d'imbarco cosa direbbero di questa situazione.
come dice Cristitti nonno vieni che ti offro un gelato
uno dei miei nonni mi raccontava una storia di un Re che chiedeva all'esattore delle tasse di aumentarle, questo diceva che era impossibile peerchè il popolo piangeva, allora il re diceva aumenta aumenta, fino al giorno che, l'esattore sollecitato ad aumentarle ancora ricevette queste parole dall'esattore" sire il popolo ride" allora il Re disse sospendi le tasse che questi non hanno più soldi li abbiamo ripuliti per bene e adesso cominciamo ad aver paura perchè non hanno più nulla da pedere.
andremo a finire così.
:twisted: :twisted: :twisted: :roll: :roll: :roll:
Baban
Contatta:

Messaggio da Baban »

Purtroppo più passa il tempo più mi accorgo che è la mentalità di noi italiani ad essere sballata....
Se possiamo fregare il prossimo lo facciamo senza pensare alle conseguenze...
Sputiamo su tutto quello che abbiamo a portata di mano che ci renderebbe ricchi e poi piangiamo se la Germania ci bacchetta...

Un esempio:
Per lavoro collaboro con quella che forse è stata la più grande eccellenza italiana in fatto di sport e vi assicuro che da appassionato ogni volta che entro li mi piange il cuore a vedere fior fior di impianti abbandonati a marcire e non valorizzati.
La dirigenza piange miseria, poi acquisti il giornale e leggi inchieste su inchieste per i vari giri di mangia mangia che hanno ingrassato i manager e demolito tutto il resto.
Per non parlare delle varie lotte di competenze, dove un ente (pubblico)da il benestare per un lavoro il secondo impugna la decisione del primo bloccando i lavori in una sorta di guerra interna allo stato.

Penso che qualunque stato invidierebbe i tesori che abbiamo sul nostro territorio per il grandissimo giro di affari che potrebbero creare e noi che facciamo?
Non li sfruttiamo
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

Penso che tanto sia colpa delle nostre scelte, o meglio delle scelte condizionate per l'interesse di qualcuno a svantaggio di molti.
Abbiamo voluto la cucina componibile, il video al plasma e la sedicivalvole nel garage...oggi i nostri figli "sanno tutto" tramite internet ma non ci pensano neanche a tenere un orto perchè troppo gli abbiamo dato,... sono gli anni gelle vacche magre, forse sarebbe meglio fare corsi su come allevare polli domestici ...per non diventare polli in batteria.

ciao
cerco di fare il possibile...
frank59

Messaggio da frank59 »

sono tempi di vacche magre,ma nn per tutti vedi in giro S.U.V.e auto di lusso,moto di grossa cilindrata:poi li vedi all'Eurospin o al LIDL E si lamentano del costo degli alimentari,di quanto hanno speso per i lavori al giardino,la maglietta griffata(poi li ho visti che comperavano al cinese) tu che vivi con 1000€mensili devi centellinare fino all'ultimo cent sperando di arrivare al prossimo stipendio ,se sei fortunato ad averlo
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
Rispondi