sul vaso nel terrazzo succede che ,quando piove spesso, l'acqua in eccesso esce dal foro . Purtroppo essendo acqua mista terra tende spesso a sporcare le mattonelle.
Al momento ho messo un vaso al di sotto del buco.
Per caso potete suggerirmi qualche metedo alternativo x raccogliere l'acqua?
Di che diametro è il foro? Non ci potresti inserire (sigillato) un tubetto di metallo (o plastica)
al quale, poi, allacciare un tubo di plastica trasparente per convogliare l'acqua allo scarico
della terrazza? :roll:
giovanni ha scritto:Di che diametro è il foro? Non ci potresti inserire (sigillato) un tubetto di metallo (o plastica)
al quale, poi, allacciare un tubo di plastica trasparente per convogliare l'acqua allo scarico
della terrazza? :roll:
beh sì.. può essere una soluzione... certo non è il massimo dell'estetica..
cmq proverò anche ad aggiungere qualche pianta nel vaso , in modo da coprirlo maggiormente e limitare, x quanto possibile , di bagnare la terra
Non so se ti possa essere utile quest'idea, cmq io l'ho utilizzata per sopperire alla mancanza di portavaso causa le zanzare tigre.
In pratica con questo artificio si crea una mini raccolta d'acqua all'interno del vaso stesso, questo a me serviva perché quando si annaffia lo si fa in pochi secondi, mentre l'assorbimento del terreno impiega molto di più quindi senza portavaso gran parte dell'acqua versata andava persa, invece così dosando giusto viene prima raccolta nell'intercapedine poi riassorbita.
Un semplice pezzo di gomma della misura giusta e lunga un paio di cm, inserita a pressione nel foro di scolo.