ciao a tutti!
ho bisogno di un aiuto!
ho una lavatrice siltal 426x. mi si è staccata la cinghia...ora però non riesco a trovare le viti per allentare il motore e facilitare il gioco della cinghia. cioè ci sono due viti ma non allentano il motore, questo mi sembra inserito ad incastro...aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!
vi allego una foto
http://img387.imageshack.us/my.php?image=img0040vk1.jpg
ho già svitato due viti sopra il motore (plastica bianca) ma sembra non esser cambiato nulla
Cinghia lavatrice urgente!!!!!!!!!!!
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Le cinghie delle lavatrici normalmente non hanno un "tendicinghia" come avviene normalmente ad esempio per la cinghia dell'alternatore della automobile.
Questa va rimontata facendola pasare intorno alla puleggia del motore e poi appoggiandola sulla puleggia grande e facendo girare la puleggia grande con la cinghia fino a che questa non "scavalla" mettendosi in sede.
La naturale elasticità della cinghia consente di fare questa operazione senza che questa si danneggi.
Ciao
Questa va rimontata facendola pasare intorno alla puleggia del motore e poi appoggiandola sulla puleggia grande e facendo girare la puleggia grande con la cinghia fino a che questa non "scavalla" mettendosi in sede.
La naturale elasticità della cinghia consente di fare questa operazione senza che questa si danneggi.
Ciao
-
sdillofaidate
Ciao, nel tuo modello e anche da quel che si vede nella foto, non puoi variare la distanza tra motore e puleggia e quindi per montare la cinghia devi per forza montarla sulla puleggia del motore e poi appoggiandola sulla parte sinistra della puleggia della vasca devo imitare il movimento normale della lava (quando gira) sempre tenendo la cinghia con la mano.
Girando la cinghia sale nella sua posizione. Devi ovviamente fare un minimo di forza perche' la cinghia cerchera' di contrastare il movimento.
Spero di essere stato chiaro.
Girando la cinghia sale nella sua posizione. Devi ovviamente fare un minimo di forza perche' la cinghia cerchera' di contrastare il movimento.
Spero di essere stato chiaro.