lavasciuga
Moderatore: dalmos
lavasciuga
salve a tutti! sono una new entry!
vi pongo il mio quesito. Dovendo sostituire la mia lavatrice (acquistata da mia madre nel 1990) ho pensato di orientarmi su una lavasciuga e dopo aver visto vari modelli sarei orientata verso Hotpoint di Ariston" AQGMD149A.
Vorrei sapere se qualcuno di Voi la possiede e come si trova oppure se avete altri prodotti da consigliarmi.
Vi aspetto numerosi!!!
Ciao
vi pongo il mio quesito. Dovendo sostituire la mia lavatrice (acquistata da mia madre nel 1990) ho pensato di orientarmi su una lavasciuga e dopo aver visto vari modelli sarei orientata verso Hotpoint di Ariston" AQGMD149A.
Vorrei sapere se qualcuno di Voi la possiede e come si trova oppure se avete altri prodotti da consigliarmi.
Vi aspetto numerosi!!!
Ciao
lucia
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sappi che per asciugare utilizza una resistenza elettrica che aumenta notevolmente il consumo di elettricità, quindi prima di acquistare una lavatrice che ti offre questa funzione, valuta quanto può esserti effettivamente utile, altrimenti rischi di acquistare una lavasciuga (che costa di più) ed utilizzarla poi come semplice lavatrice...
Ciao
Ciao
Apprezzo e condivido la tua affermazione. Però mi son detta : e se tra qualche mese mi viene l'idea di comprare l'asciugatrice??? ... allora forse meglio subito un prodotto combinato!
Per quanto riguarda i consumi Sono consapevole che solo quando lavo sono in classe A....
Altra domanda ci sono delle facilitazioni Irpef per l'acquisto di questo genere di elettromestico???
Per quanto riguarda i consumi Sono consapevole che solo quando lavo sono in classe A....
Altra domanda ci sono delle facilitazioni Irpef per l'acquisto di questo genere di elettromestico???
lucia
-
sdillofaidate
Ciao, fai un a bella cosa, scaricati dal sito della indesit company (proprietaria del anche del marchio Ariston) il manuale di istruzioni del modello da te individuato e leggi se la macchina puo' soddisfare le tue esigenze.
Per quanto riguarda l'aciugatura io personalmente cerco di consigliare prima delle lava con alti giri di centrifuga prima di arrivare all'aciugatrice.
Ho visto molti prima comprare la lavasciuga ma poi non utilizzarla per il troppo consumo (comunque rimane sempre una mia idea personale).
Inoltre preferisco separare queste 2 funzionalita' anche se a scapito del costo totale.(ovvio che poi il tutto dipende anche dallo spazio a disposizione etc etc.).
Per quanto riguarda l'aciugatura io personalmente cerco di consigliare prima delle lava con alti giri di centrifuga prima di arrivare all'aciugatrice.
Ho visto molti prima comprare la lavasciuga ma poi non utilizzarla per il troppo consumo (comunque rimane sempre una mia idea personale).
Inoltre preferisco separare queste 2 funzionalita' anche se a scapito del costo totale.(ovvio che poi il tutto dipende anche dallo spazio a disposizione etc etc.).
Il modello che ho individuato ha 1400 giri che mi sembrano abbastanza (considerando che l'attuale lavatrice che ho oltre ad avere 18 anni, ha 600 giri!). L'unica cosa che manca a questo modello è la funzione "lavaggio piumini" , utile sicuramente, però non è che tutti i giorni si lavano piumini!
lucia
-
Utente Cancellato
Cara lucia, alcuni esperti mi hanno detto che i prodotti XXXXX ultimamente sono difettosi. Quindi, se proprio pensi di acquistare una di ti suggerirei di orientarti verso una Rex-Electrolux, una Aeg, una Zoppas, una Whirlpool. Ti sconsiglio la XXXXX, l'ho avuta per 12 anni ed ha sempre funzionato male.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Scusami gman89,
ma come filosofia del forum non si può fare pubblicità negativa
D'altronde potrebbe capitare (non parlo di te ma in generale) che uno compra un elettrodomestico ottimo ma lo usa malissimo senza seguire le indicazioni del costruttore e per queste ragioni questo si rompe... potrebbe venire a raccontare che quell'elettrodomestico è inaffidabile... come possiamo giudicare se la colpa è dell'elettrodomestico o dell'utilizzatore?
Grazie della comprensione
Ciao
ma come filosofia del forum non si può fare pubblicità negativa
D'altronde potrebbe capitare (non parlo di te ma in generale) che uno compra un elettrodomestico ottimo ma lo usa malissimo senza seguire le indicazioni del costruttore e per queste ragioni questo si rompe... potrebbe venire a raccontare che quell'elettrodomestico è inaffidabile... come possiamo giudicare se la colpa è dell'elettrodomestico o dell'utilizzatore?
Grazie della comprensione
Ciao
-
Utente Cancellato
Capitano, forse non sa che la XXXXX me la avevano sconsigliata proprio gli addetti di un negozio di elettrodomestici, in una trasmissione televisiva che ho visto (non la cito perchè non credo che sia consentito) una signora si lamentava della sua lavatrice XXXXX nuova, appena comprata, che faceva molto rumore e vibrava. Poi riguardo alla XXXXX io non voglio fare pubblicità negativa, noi non siamo di quelli che usano male le lavatrici perchè quella che abbiamo in una seconda casa, una vecchia Indesit, credo che sia degli anni '70, ancora funziona, quella che ha mia nonna, una Rex Personal D400TX, acquistata forse nel 1992, è perfetta (anche se ultimamente centrifuga poco). Quella che avevamo quando ero piccolo, una vecchia Candy con la carica dall'alto, è durata tantissimo. Questi esempi li ho fatti per farvi capire che noi non siamo persone che non seguiamo le istruzioni prima di usare un nuovo elettrodomestico e lo usiamo male, perchè in genere i nostri elettrodomestici durano molto. Però c'è chi, come dice il capitano, usa gli elettrodomestici male e senza leggere le istruzioni, poi quando si guastano dicono che è l'elettrodomestico che non è buono, ad esempio una mia zia ha avuto ben due lavatrici Rex che si rompevano spesso e poi diceva che la Rex non era buona, poi una volta l'ho vista mentre lavava e ci metteva dosi eccessive di detersivo.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Caro gman89, ho detto e ribadisco che non penso che tu sia una persona che non sappia come va usata una lavatrice... ma... siccome in generale non ho la possibilità di verificare se le informazioni che vengono date sono vere o false, allora la regola in questo forum è che non sono accettate critiche su una marca o un modello di elettrodomestico o su persone o categorie di persone.gman89 ha scritto:Capitano, forse non sa che...
Lo spirito del forum è quello cercare (per quanto è nelle nostre possibilità) di aiutare chi ha un elettrodomestico da riparare, quindi la descrizione del problema va bene, ma già i commenti personali sulla scarsa resistenza o sulla poca soddisfazione sono considerati inutili alla risoluzione del problema e quindi mal tollerati e generalmente tolti dal messaggio.
Quindi, se ti senti di voler dare informazioni di questo genere, sconsigliare una marca o un preciso modello perchè per esperienza diretta o indiretta ti sei accorto che non vale la cifra che costa, puoi farlo utilizzando i messaggi privati o mandando una mail direttamente all'interessato... in quel caso non posso avere nulla in contrario.
Grazie come sempre per la comprensione
Ciao
-
sdillofaidate
Penso che i consigli piu' corretti possano arrivare da chi le ripara.In genere gli addetti alle vendite soprattutto nelle grosse superfici non seguono la post-vendita e spesso devono seguire ordini di scuderia.Capitano, forse non sa che la XXXXX me la avevano sconsigliata proprio gli addetti di un negozio di elettrodomestici,
Ho sentito parlar male in tv anche di altre marche.Poi tenendo conto che in Italia si parla di milioni di elettrodomestici, non tutte la ciambelle riescono con il buco e..... di tutte le marche.in una trasmissione televisiva che ho visto (non la cito perchè non credo che sia consentito) una signora si lamentava della sua lavatrice XXXXX nuova, appena comprata, che faceva molto rumore e vibrava.
Ormai frequenti il forum da un po di tempo e sappiamo che non vuoi fare pubblicita' negativa. Il capitano voleva parlare in linea molto generale e con ragione citando una possibile causa tra le tante, te lo posso garantire per esperienza.Poi riguardo alla XXXXX io non voglio fare pubblicità negativa, noi non siamo di quelli che usano male le lavatrici perchè quella che abbiamo in una seconda casa, una vecchia Indesit, ...........etc etc
Ariston ad esempio produce la serie Aqualtis e ti posso assicurare che e' una serie che non da problemi, quindi non penso che debba ricevere solo demeriti.
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
-
sdillofaidate