allora puoi mettere qualsiasi tipo di interruttore, è una scelta personale o dettata dal materiale di cui si è in possesso. Per i fulmini staccare le spine è il metodo più sicuro.
Ultima modifica di cabestano il lun 13 mag 2013 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
No, assolutamente nè i magnetotermici nè i differenziali possono granchè contro i fulmini, che richiedono l'adozione di dispositivi limitatori degli effetti delle sovratensioni (SPD o scaricatori);
- l'esecuzione di collegamenti ed interconnessioni aggiuntive tra varie infrastrutture metalliche ed impiantistiche presenti nell'edificio;
- installazione, nei casi più gravi, di un impianto parafulmine, costituito da elementi di captazione posti sulla copertura, collegamenti o discese verticali ed elementi di dispersione nel terreno.
Bene allora vado di bipolare.
Ma le mie prese sono a norma o no ??
Nella figura fa vedere due scatolette da 3 prese ciascuna, mentre le mie sono di più.
Se sonoDUE scatole in cascata vanno bene. La norma è stata fatta per evitare che con una sola linea si alimentassero in "entra- esci" tutte le prese della casa....( l'ho visto, purtroppo!!)