pulizia silicone
Moderatore: dalmos
- polposcialbo
I rimuovi muffa funzionano bene, a patto che fai crescere le muffe stesse in maniera eccessiva. La regolare pulizia (soprattutto in inverno con basse temperature e, quindi, scarsa evaporazione) è fondamentale.
Come alternativa più economica ai rimuovi muffa tradizionali, ti posso consigliare la candeggina (ipoclorito di sodio) al 12%, ovvero ad una concentrazione superiore al classico 5% commerciale. La trovi nei negozi che vendono detergenti professionali oppure (credo) nei brico più forniti.
Considera poi che tutti i rimuovi muffa sono a base di ipoclorito di sodio (candeggina), il quale è senza dubbio il biocida maggiormente utilizzato sia a livello domestico, sia nell'industria.
Come alternativa più economica ai rimuovi muffa tradizionali, ti posso consigliare la candeggina (ipoclorito di sodio) al 12%, ovvero ad una concentrazione superiore al classico 5% commerciale. La trovi nei negozi che vendono detergenti professionali oppure (credo) nei brico più forniti.
Considera poi che tutti i rimuovi muffa sono a base di ipoclorito di sodio (candeggina), il quale è senza dubbio il biocida maggiormente utilizzato sia a livello domestico, sia nell'industria.
Non è mai troppo tardi per imparare
- polposcialbo
Il Fulcron non lo ho trovato qui dove abito, ho trovato però la candeggina al 15%. Ho imbevuto il silicone, la muffetta è andata via, sono rimaste solo delle piccole macchie marrò, come macchie di ruggine. Allora .."abbisogno"
ancora di una piccola dritta e cioè : si possono togliere anche queste macchioline? Grazie
Antonio
Antonio
- polposcialbo