scusa Mario se mi permetto (perchè in queste cose si entra in punta di piedi e chiedendo permesso) anche io sono padre e mi rattrista una simile affermazione in quanto io penso che un genitore quando ti ha messo al mondo permesso di vivere una vita dignitosa un titolo di studio il resto lo devi cercare da solo la tua vita la devi vivere tu.( perlomeno io ho fatto le mie scelte e sono onoratissimo di avere avuto quei genitori) i figli di oggi grazie a noi non hanno problemi, però io voglio che mia figlia oggi univesitaria sappia i sacrifici che stiamo facendo io e la madre per lei e sono tanti anche perchè tra due anni andrà all'università anche la sorella e sarà doppio e questo non per rinfacciarglielo ma perchè sia sempre consapevole della fortuna che ha. molti non possono più studiare oppure lavorano per mantenersi.
ti invidio perchè l'hai presa con lo stile che attraverso il forum trasmetti io avrei sbroccato alla grande. la vita è la loro non possiamo vivergliela noi.
come al solito ci hai dato un ulteriore insegnamento morale.
infatti, anche perché il discorso è più approfondito e non era riferito a me
anzi, lui si riferiva in generale a quello che la nostra generazione e sopratutto
quella precedente ha fatto e sta facendo all'ambiente all'economia e in
generale all'assenza di un futuro per questi giovani
purtroppo noi siamo la generazione che sta pagando il lassismo del dopo guerra e di conseguenza non possiamo offrire nulla a chi verrà e questo è quello che mi inquieta più di tutto. ciao e speriamo che i nostri figli risolllevino questa Italia. io ho fiducia in questi ragazzi che sono più educati di molti che li criticano.