incollaggio materiale plastico PS

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lupo83

incollaggio materiale plastico PS

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

ho un cassetto di plastica portafrutta del mi frigorifero,che si è rotto un pezzettino di plastica.Da quasi 2 anni,lo incollo con colla a caldo trasparente,ma dopo qualche mese si scolla di nuovo.Guardando attentamente,come materiale plastico viene indicato PS e una specie di triangolo formato da delle frecce.A quale materiale corrisponde e come lo dovrei incollare?vorrei provare la colla cianotica(tipo super attack),ma non vorrei fare pasticci.Sapete qualche colla adatta,considerando anche che all'intenro del frigo cè una temperatura bassa?
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Baban
Contatta:

Messaggio da Baban »

il triangolo che dici è il codice di riciclaggio, si identifica con un triangoolo formato da 3 frecce un numero e una sigla.
dal numero 01 al numero 07 abbiamo le materie plastiche, il numero 06 è il materiale del tuo cassetto, PS...polistirene o polistirolo che dir si voglia (sono la stessa cosa) :)

per l'incollaggio io andrei di colla epossidrica bicomponente così da avere una tenuta piu salta in condizioni difficili (freddo)

un saluto
Marco
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao Marco

il codice che è riportato è questo: 208 20 04

Come colle ne ho un pò,questa che ho,va bene:

http://www.ebay.it/itm/PATTEX-POWER-EPO ... 1e70d12646
Baban
Contatta:

Messaggio da Baban »

quella colla dovrebbe andare bene...pulisci dai residui di colla vecchia le zone che andranno incollate e sgrasa bene le superfici , stendi la colla ricorda di lasciare fuori dal frigorifero fino alla completa polimerizzazione (6 ore)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ok,pomeriggio ci proco e t faccio sapere,grazie
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ciao baban

scusa se risp solo ora:Ho incolltao con la colla che ti ho postato e finora stà reggendo bene(anche se è venuto un pò pasticciato(perchè anche se ne ho messa poca,si è buttata di fuori). :oops: grazie per le delucidazioni
Baban
Contatta:

Messaggio da Baban »

ottimo!!!
Rispondi