dovete sapere che oltre che al fai da te ho la passione per il modellismo, in casa ho diversi modelli di auto che vista la loro dimensione e la loro delicatezza sono sempre impolverati.
l'altra sera mi si è accesa la lampadina... perché non chiuderli dentro una teca in vetro?
detto fatto...
sono partito da una tavola in faggio che da tempo mi girava nel box

per prima cosa l'ho tagliata a misura e eseguito la bordatura con la fresa verticale (ebbene si, ho comperato il set della bosch dell'altro post

successivamente ho preso un listello sempre un faggio 20 per 20 e l'ho fresato per il senso della lunghezza in modo da creare le 2 scanalature dove verranno alloggiati i vetri

successivamente ho tagliato il listello fresato in modo da avere i 4 "pilastrini" agli angoli che sorreggeranno la cornicetta col vetro superiore e la cornicetta vera e propria (la si vedeva già nell'altra foto ma ecco i pezzi in dettaglio)

a questo punto non mi resta che creare la stessa scanalatura presente sui listelli anche sulla base in modo da far entrare qualche millimetro il vetro all'interno del piedistallo

una bella carteggiata e poi ho fissato i pilastrini agli angoli del basamento con le fresature in corrispondenza delle scanalature

a parte ho iniziato ad assemblare la cornicetta superiore incollando per il momento solamente 3 lati.
appena mi arriverà il vetro che ho fatto tagliare dal vetraio monterò anche l'ultimo pezzo

per il momento sono fermo in attesa che arrivino i vetri e asciughi la colla.
domani inizierò con il fondo turapori e la finitura