tutte e due alimentati;
uno funziona, l'altro è come il tuo.
Tutto quello che è pc e annessi/connessi, mi ha portato spesso a prendere a testate il muro (ho il difetto che voglio capire
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
ahahahahahlucius ha scritto:Ho comprato due hub nella mia vita;
tutte e due alimentati;
uno funziona, l'altro è come il tuo.
Tutto quello che è pc e annessi/connessi, mi ha portato spesso a prendere a testate il muro (ho il difetto che voglio capire), spesso alla fine ho capito, ma in questo caso ho dovuto alzare bandiera bianca
.
non so come riconoscere la polarita del cavetto in quanto non ce il simbolo nel alimentatore!!!gibor ha scritto:Ma come hai collegato quell'alimentatore all'HUB?
Se hai invertito la polarità purtroppo spesso è una cosa che non perdona, i led alimentati a rovescio non si accendono e basta, mentre i semiconduttori (transistor integrati ecc...) si bruciano!!!
Se invece lo hai collegato con una usb maschio maschio su una presa, con un po' di fortuna potresti aver fatto saltare (se c'è) un mini fusibile smd dentro l'hub.
per alimentare l hub ce la presa per lo spinotto, quindi che senso avrebbe testare la presa usb del hub?gibor ha scritto:Hai detto che scalda tantissimo un integrato, bhè se scotta rispetto l'altro (che sembra uguale anche se non vedo bene) purtroppo è bruciato e alquanto difficile da cambiare.
Ora credo che sia inutile ma cmq la prova di continuità dei fili la devi fare guardando frontalmente lo spinotto usb che inserisci nel pc (foto Series A) e i fili corrispondenti che vedi saldati nello stampato.
Con tutto staccato dl pc e chiavette devi con un puntale su uno della spina e l'altro puntale dall'altro capo cercando il filo che suona, ripetuto per tutti e quattro. Tutti devono trovare una sola corrispondenza che suona.
Attento che non è facile perché c'è poco spazio senza toccare il metallo esterno della spinetta che ti falserebbe la misura.
no i due pin centrali nn hanno continuita!!!gibor ha scritto:Non ho capito se i pin centrali danno continuità?
Perché te l'ho chiesto... semplice gli esterni (1-4)forniscono alimentazione dal pc, mentre il 2-3 sono i dati. Se si sono interrotti col piffero che può funzionare.
La polarità potresti capirla trovando dallo spinotto femmina d'alimentazione sull'hub qual'è la massa (esterno o il pin centrale) che con il cicalino suona toccando il metallo delle prese usb (il rettangolo esterno che fa da guida)