Fare diagnosi auto n fai da te con PC

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
rele

Fare diagnosi auto n fai da te con PC

Messaggio da rele »

Ciao, :)

qualcuno si è gia cimentato con la diagnosi elettronica della propria auto,

con il PC , ovviamente con i relativi softweare e cavetto apposito, che ho visto vengono venduti in molti sitii?
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

mi metto in coda dal momento che l'argomento interessa anche al sottoscritto ;)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

devi comprare la presa diagnosi con interfaccia elm-327 obd2
per essere autonomo devi avere i 3 adattatori tipo3 (a seconda di dove devi attaccarli cambia il numero)
poi ti serve il programma multiecuscan o fiatecuscan, che (con licenza) costa sui cento euri
con la demo free ci puoi fare svariate cose, ma non tutto, tipo resettare le spie etc.....
;)
rele

Messaggio da rele »

°°Giacomo°° ha scritto:devi comprare la presa diagnosi con interfaccia elm-327 obd2
per essere autonomo devi avere i 3 adattatori tipo3 (a seconda di dove devi attaccarli cambia il numero)
poi ti serve il programma multiecuscan o fiatecuscan, che (con licenza) costa sui cento euri
con la demo free ci puoi fare svariate cose, ma non tutto, tipo resettare le spie etc.....
;)
Ciao, :)

grazie per la risposta.

Dovrei utilizzarlo su una vecchia Opel Corsa B , mi sembra del 2000 o forse poco prima.

Volevo essere autonomo sulla regolazione del minimo,

perchè ogni volta che pulisco il corpo farfallato, poi mi trovo che devo far regolare il minimo, e ovviamente, non è una regolazione che si puo' fare meccanicamente, ma va impostata con la diagnosi.

Ho trovato adesso questo articolo, con spinotto e cavo per i modelli Opel Corsa dal 1992 al 2010 e costerebb relativamente poco.

http://www.ebay.it/itm/CAVO-DIAGNOSI-AU ... 20d2d830ec

Ma si riesce a regolare il minimo con questo cavo e CD allegato? :)
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

per la regolazione del minimo, o meglio per il ripristino della posizione della farfalla, in molte macchine esiste una procedura semi automatica, cioè di auto-apprendimento che l'auto fa "quasi" da sola
ecco un esempio
http://www.youtube.com/watch?v=2q7pFEe1JE4

forse se cerchi la trovi anche per la tua auto, senza dover acquistare niente
Rispondi