lavatrice candy selexta 40 x

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pa_niko

lavatrice candy selexta 40 x

Messaggio da pa_niko »

ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum, io avrei un problema con la mia lavatrice che ha circa 10 anni ma ha sempre funzionato bene da qualche tempo non riscalda l'acqua,lava solo a freddo.
ho cambiato il termostato 30 euro e la sepentina 20 euro, purtroppo la serpentina era buona ma collegando male il termostato continuava a scattavre il differenziale e allora ho deciso di cambiarla.
adesso continua a non riscaldare l'acqua.
AIUTO
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, se la resistenza e il termostato sono funzionanti, allora devi seguire i fili per vedere da dove arrivano (in genere timer se elettromeccanica o scheda elettronica). Molto probabilmente il problema e' li'.
pa_niko

Messaggio da pa_niko »

scusa l'ignoranza ma il termostato, che è senza scheda quindi credo sia elettromeccanico, ha 3 spinotti per tre fili e uno per la massa, io ho solo 3 fili e quindi la massa non si mette? cosa succede se metto male i fili?
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

credo sia elettromeccanico, ha 3 spinotti per tre fili e uno per la massa, io ho solo 3 fili e quindi la massa non si mette?
No, non e' necessaria.
cosa succede se metto male i fili?
Puo' non funzionare o funzionare al contrario.
Rispondi