tavolo da ping pong

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
gocku

tavolo da ping pong

Messaggio da gocku »

Ciao ragazzi, volevo costruire un tavolo da ping pong, niente di iperserio, insomma giusto per fare due tiri..
Pensavo di prendere il nobilitato, questo insomma http://www.bricoman.it/negozio/falegnam ... /10023741/
che vorrei eventualmente tagliare in due parti uguali e cernierare, in modo da poterlo riporre facilmente quando non lo uso. So che già che non è delle dimensioni regolamentari ma mi accontento..
per la rete ho quella del decatlhon che si applica ai tavoli, mentre per i piedi pensavo di usare due o tre cavalletti da legno, reggeranno?
Secondo voi può andare come legno?
grazie ciao
Superstef

Messaggio da Superstef »

beh, per farlo delle dimensioni regolamentari è semplice, ti basta comprarne due pezzi e tagliarli delle giuste dimensioni, per la rete ok, va bene qualunque, per i cavalletti, saranno stabilissimi ;)
gocku

Messaggio da gocku »

in realtà pensavo di farlo delle dimensioni del nobilitato, che differiscono di una ventina di centimetri dal regolamentare.
Il mio dubbio era se il legno poteva andar bene o era troppo pesante o troppo flessibile
Superstef

Messaggio da Superstef »

Andrà benissimo, fai conto che il 99% dei tavoli da ping pong vengono fatti con lo stesso materiale ;)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Il truciolare nobilitato costa +/- 10 euro al mq, prova ad andare in un taglio
legno oppure in un brico, sicuramente risparmi qualcosa te lo tagliano
su misura e lo bordano pure
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi