Lavatrice Candy Tempo Logic - problema centrifuga ?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
silviogiulia

Lavatrice Candy Tempo Logic - problema centrifuga ?

Messaggio da silviogiulia »

Salve, tornati da una gita abbiamo trovato la lavatrice in funzione caricata dalla figlia. Mia moglie ha visto che c'era molta roba dentro ma la figlia ci ha detto che era normale in quanto lo aveva fatto altre volte. Per farla breve nel passaggio da lavaggio a centrifuca abbiamo sentito un rumore insolito e poi è saltata la luce. Dalla lavatrice veniva un bel odore di gomma bruciata. Mia moglie ha fatto lo scarico, ma era quasi vuota e poi abbiamo provato la centrifuga, che è partita regolarmente ma sembrerebbe ad un numero di giri inferiore a normale. Niente più odore e a parte questo problema della centrifuga il resto funziona.
Cosa potrebbe essere accaduto ??....cosa consigliate ?? :?:
Grazie Silvio.
Ps: adesso stiamo provando un lavaggio con pochissima roba e vediamo cosa sucecde. :o
Ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Io direi di controllare la cinghia di collegamento motore cesto se ha subito dei danni.

Poi vedi se la centrifuga è impostata sui giri alti ,oppure imposta le diverse velocità e impostando solo la centrifuga controlla se esegue quello impostato.
silviogiulia

Messaggio da silviogiulia »

Ciao, grazie dei suggerimenti....proprio in questo momento mia moglie ha finito un lavaggio diciamo medio.....tutto è filato liscio e anche la centrifuga ha fatto i giri con la velocità giusta. Nel pomeriggio proveremo a pieno carico. Cosa dici potrebbe essere tutto ok ??....l'odore di bruciato allora cosa potrebbe essere se adesso funziona bene ??
Grazie ancora
Silvio
Ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa ,ma mi hai ripetuto la domanda iniziale,
Quindi deduco che non mi sono spiegato bene.

Ora lo dico spiegandomi meglio.

Potrebbe essere che la puleggia del motore ,dato il peso eccessivo dei panni ,abbia potuto girare velocemente nel cinghietto ,senza trascirarlo facendo girare il cesto, quindi ad un certo punto il cinghietto si è potuto surriscaldare tanto da emanare l' odore di gomma bruciata,

Ma è sempre una supposizione,.

Spero di essere stato comprensibile

Ciao
Rispondi