causa esagerato utilizzo della planetaria si è rotto probabilmente un ingranaggio, in effetti il difetto constatato è che invece di girare in senso orario ha cambiato direzione e gira in senso antiorario. l'ho smontata ma non riesco a capire cosa si sia rotto. ho cercato l'eventuale pezzo di ricambio e l'ho trovato al costo di 90 euro . ma mi rimane il dubbio????sarà quello il pezzo da sostituire? apparentemente di rotto non c'è niente a meno che non sia occultato all'interno del detto pezzo che non ho aperto perchè ho notato che è chiuso a pressione e se riuscissi ad aprirlo non saprei eventualmente come risigillarlo. qualcuno conosce queste planetarie? la mia è un KENWOOD KM600 major
grazie
planetaria kenwood
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
no, per lo meno non in vista. questo fatto mi ha lasciata perplessa perchè non capisco come possa essersi verificata questa inversione. so che il compressore invertendo i contatti può trasformarsi in aspiratore. in questo caso io non ho manomesso i contatti elettrici, ho solo notato che ha lavorato sotto sforzo e all'improvviso ha invertito il senso di rotazione. me ne sono accorta perchè ha scalzato la ciotola che ha il fermo nel senso della rotazione.mariobrossh ha scritto:non è che per caso c'è una manopola per l'inversione di marcia ?