miscelatore franke esce poca acqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
filippo75pg

miscelatore franke esce poca acqua

Messaggio da filippo75pg »

ciao a tutti, come da titolo ho un miscelatore franke(credo sia questo http://www.franke.com/kitchensystems/it ... 0girevole/), dal quale esce poca acqua.
Ho controllato sia i filtri dei rubinetti per chiudere l'acqua appena sotto ma sono ok, ho controllato il filtro che frange il flusso per il risparmio ed è pulito, pressione nell'impianto ci stà ed a questo punto l'indiziato n.1 sembra proprio essere il miscelatore, ma in questi casi si deve cambiare o dentro ci stà qualche filtro da pulire o sostituire????
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Hai provato ad aprire il rubinetto filtro sotto il lavello ,ma senza il tappo ed il filtro , mettendo una bacinella avanti per recuperare l'acqua ed essere certo che la pressione arrivi fino al filtro?

In caso affermativo ,se il mix è collegato tramite flessibili ,capita spesso che si ostruiscono al loro interno da residui di calcare , potresti infilarci al loro interno un fil di ferro rigido e capire se il passaggio è libero .

Se sono presenti dei filtri interni alla cartuccia e vuoi fare una sorta di autopulizia , nel momentro stesso che hai svitato un flessibile dal rubinetto filtro ,
Metti sotto di esso una bacinella , poi con un pollice tappa l'uscita della fontana e piano piano apri il mix tenendolo in posizione centrale ,come per miscelare , ,se ci sono dei residui la pressione se li porta nella bacinella , poi riallacci il flessibile e smonti l'altro ,
Ripetendo l'operazione.
Rispondi