Uploaded with ImageShack.us
E' un effetto della ruggine ?.... Se si, mi conviene dopo applicare un convertitore di ruggine oppure posso passare direttamente l'antiruggine ?
Grazie a tutti
Moderatore: Solopittura

Certo, nella parte piana rimane scuro perché di ruggine ce n'è molta di più, mentre di fianconet89 ha scritto: mi chiedevo se è normale che il metallo in alcune parti nonostante ci ritorni più volte mi rimane scuro e in altre (vedi bordo) mi diventa chiaro, simile all'acciaio ?
E' un effetto della ruggine ?
Io non mi fiderei troppo delle capacità miracolose del convertitore... e cercherei di.... Se si, mi conviene dopo applicare un convertitore di ruggine oppure posso passare direttamente l'antiruggine ?
Grazie a tutti

Si, la smerigliatrice angolare per le parti piane va bene; che grana usi?net89 ha scritto: Ho provato a ripassare su alcune parti che avevo fatto giorni fa.... l'attrezzo che uso è questo:
Ti servono delle spazzoline lamellari cilindriche di grana grossa.Per quanto riguarda le parti più difficili da raggiungere vorrei cercare di trovare dei cilindretti con carta abrasiva per trapano perchè a mano non riesco ad andare molto in profondità ed eliminare molta ruggine....
La carta abrasiva è grana 40. Il ferramenta mi ha consigliato questa.giovanni ha scritto:Si, la smerigliatrice angolare per le parti piane va bene; che grana usi?net89 ha scritto: Ho provato a ripassare su alcune parti che avevo fatto giorni fa.... l'attrezzo che uso è questo:
Credo che anche dove sei arrivato al ferro nudo devi andare ancora più in profondità,
fino a levare tutta la ruggine, anche nei buchi che ora vedi neri.
Ti servono delle spazzoline lamellari cilindriche di grana grossa.Per quanto riguarda le parti più difficili da raggiungere vorrei cercare di trovare dei cilindretti con carta abrasiva per trapano perchè a mano non riesco ad andare molto in profondità ed eliminare molta ruggine....
Ecco un link a caso:
http://www.artfer.net/shop/utensili/ute ... asive.html