Buongiorno a tutti voi ed ecco altre precisazioni per rispondere alle vostre risposte :!: per le quali ringrazio.
° In quanto a chiamare il 112/113 per dirvi ho il mio medico di famiglia quale ha un simile problema e già tante volte ha chiamato le forze dell'ordine i quali neppure per un medico si sono sino ad ora spostati
° Per l'amministratore quale vi assicuro e grintosa e speditiva ...anche Lei ci manda dai carabinieri in fondo torna il suo discorso visto che si tratta della villetta accanto e dunque non c'entra con le sue competenze per oltre i nostri spazi. Andare ogni uno a riferire ....mahhhhh troppa ipocrisia io l'ho già capito da un po' ogni uno aspetta l'altra per risolvere la questione.
° Per le registrazioni ovviamente sono già fatte !!
° Per l'idea dei spruzzi d'acqua ovviamente non fa per il caso visto che la superficie e oltre nostro condomino.
° Comunque eccovi i passi che ho in previsione di fare: prima di tutto voglio prendere contatto con un centro cinofilo (esiste a 2 passi dalla nostra zona) ho già la posta mail e i coordinati per chiedere consiglio, ansi anche loro hanno programmi educativi e magari se la spesa non e troppo onerosa potrei anche offrire questa possibilità al padrone di Raul (cosi si chiama l'amico 4 zampe). Poi con questo andrò dal proprietario del cane...pararli anche dei collare anti-abbaio, nel negozio specializzato ne ho preso visione ma costa una palanca di 89.00€.
° in quanto ai dispositivi da collocare per esempi sul mio terrazzo e dirigere gli ultra suoni sul mirato giardino e quello che mi e stato riferito come positivo. Bisogno però metterci il prezzo affinché sia efficace parlando di oltre ben 150 euro.
° Articolo 659 certo ne sono informato …forse in teoria tutto va liscio, ma poi in pratica uno ha il tempo di morire cento volte prima di arrivare al dunque.
Mahhhhh……. Anche la notte scorsa e stato un supplizio …avrei urlato di rabbia girando per casa di disperazione eppure ho i condizionatori finestre chiuse e tappi di cera negli orecchi. Abitando poi in alto l'abbaio sale e rimbomba tra i muri…..e proprio invivibile….spaventosi centinaio di Db di pressione acustica, corrispondenti a:
20 µPa*10^5 = 2Pa (N/m^2)
A risentirci, nuovamente ringrazio tutti voi per vostro interesse, ne sono commossa.