Saldatura Pennino ECG

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
gfr1991

Saldatura Pennino ECG

Messaggio da gfr1991 »

Salve a tutti ragazzi, primo post e primo topic per me in questo forum ma vi leggevo già da un po' :D
Ho bisogno di una mano: mi si è rotto un pennino termico (cioè in sostanza scrive su carta termica e quindi si scalda in maniera anche importante) di un vecchio elettrocardiografo, che chiaramente non è più supportato dall'assistenza della casa madre (non è quindi possibile reperire un pezzo di ricambio). L'unica via è quindi quella di saldare il pezzo; l'ho fatto, con lo stagno, e la saldatura ha anche funzionato nonostante il pezzo sia veramente sottile; il punto è che scaldandosi (come ovviamente deve fare nel suo normale funzionamento) il pennino, si scioglie lo stagno e la saldatura si rompe :cry: . Probabilmente è lo stagno inidoneo perchè non è "termostabile"... sapete indicarmi un metodo per risolvere? Avevo pensato a bagnare il pezzo, una volta saldato, nel rame (ma come?), qualcuno mi ha detto di utilizzare un altro metallo per saldare... fatevi sotto :lol:
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Quì ti puoi documentare.
Ci sono le varie temperature di fusione del materiale d'apporto.

http://www.salteco.it/images/stories/ca ... satura.pdf
Ciao a tutti.....Carlo
giovanni

Messaggio da giovanni »

Portalo da un orafo. :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Di che materiale e` ?

Puo` essere saldato con cannello? Se pensi di si e non vuoi andare dall'orafo ,lo stesso cannello lo hanno i frigoristi e penso anche il castolin.

Ciao
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

Posta le foto :)
Rispondi