Parabrezza auto rigato

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
Rispondi
Shoto

Parabrezza auto rigato

Messaggio da Shoto »

Lavando l'auto ho inavvertitamente rigato il parabrezza: piccole scalfitture date qualche granello di polvere o sabbia nella spugna usata per strofinare via un insetto particolarmente appiccicato.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per eliminarle? E' roba che sulla carrozzeria andrebbe via con una passata leggera di pasta abrasiva, ma sul vetro non so.

Grazie fin d'ora per le risposte.

Shoto
Shoto

Messaggio da Shoto »

Vero, ma display e lenti sono in resina....
Shoto

Messaggio da Shoto »

Ok, ci provo armandomi di pazienza e olio di gomito, e poi vi farò sapere.
Grazie per la dritta.
Shoto
frank59

Messaggio da frank59 »

i cristalli delle vetture sono molto facili da rigare,penso chel'unico rimedio ,purtroppo sia la soluzione,o se non da molto fastidio alla visuale lascialo,,fammi sapere se il sidol ha risolto il problemaogni giorno se ne impara una nuova,con piacere
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
Shoto

Messaggio da Shoto »

Mi sono informato in una vetreria, e mi hanno consigliato l'ossido di cerio, che si usa appunto per lucidare il vetro.
Stasera passo e me ne danno un po', spero di fare il lavoretto nel week end (pare che sia necessario strofinare per ore.....) e poi vi faccio sapere.
Ciao a tutti
Shoto

Messaggio da Shoto »

La vetreria mi ha dato buca: dopo avermi rimandato di settimana in settimana, mi ha detto che non poteva venderlo.......
Non commento,
Se riuscirò a eliminare i mocrograffi vi farò sapere.
Ciao
frank59

Messaggio da frank59 »

Preso dalla curiosità ho smontato il parabrezza di una vecchia panda con parecchie righe lavato bene e provato con una lucidatrice con pasta abrasiva ,sidol e altri prodotti ,non ho avuto nn risultati,però in vetreria dirti subito che nn potevano dartelo anziche farti andare avanti indietro ....ce ne ancora gente così ..
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
giovanni

Messaggio da giovanni »

E' tutto un fatto psicologico...:D Fai come se non ci fosse e alla fine non lo noterai "quasi" più! :D
Il segreto della felicità è anche essere in grado di accettare quello che non si può cambiare! :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ho trovato qualcuno su ebay che vende l'ossido di cerio, tra l'altro il costo è anche abbastanza contenuto, ma uno spiega abbastanza chiaramente che vende "ossido di cerio, non miracoli" spiegando che l'operazione è molto lunga, faticosa e non può eliminare graffi particolarmente profondi...
Però spiega tutta l'operatività:
http://www.ebay.it/itm/OSSIDO-DI-CERIO- ... 232cb2b8d1
Interessante...
Luciano
Shoto

Messaggio da Shoto »

Grazie Capitan Farloc,
in effetti non cerco miracoli: i graffi sono proprio micrograffi, sono solo a livello visibile (e solo in controluce), non si sentono con l'unghia.
Sto cercando presso altre vetrerie in zona.....
Ciao
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

io ho acquistato questo:

http://www.ebay.it/itm/Rimozione-elimin ... 1c8&_uhb=1

e con lucidatrice a basso numero di giri,l'ho applicato,cercando sempre di non riscaldare il vetro(cosa essenziale).Il risultato da 1 a 10 è stato 8.
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Rispondi