problema con lavastoviglie indesit idl 600

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giuditta

problema con lavastoviglie indesit idl 600

Messaggio da giuditta »

Salve
sono due giorni che cerco impazzisco cn la mia lavastoviglie, spiego il problema .
Inzio lavaggio dopo che inizia lavaggio , si blocca e torna indietro, nel senso non risciacqua e non asciuga...e non scarica poca acqua.
Ho scritto servizio clienti indesit che mi hanno detto pulire filtri e che se non risolvevo dovevo telefonare al loro 199 , 5 euro al minuto.Non so se mi spiego, prima di chiamare tecnici vari, posso avere qualche consiglio?
La lavastoviglie riscalda, scioglie il detersivo ,insomma non fa i due ultimi cicli e si accendono i primi due led.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
grazie GiudittA
giuditta

Messaggio da giuditta »

MAMMA MIA HO SCRITTO IN UN MODO CONFUSIONARIO, MA SE MI AIUTATE CERCO DI SPIEGARVI MEGLIO
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma... hai provato a pulire i filtri della lavastoviglie? (controlla sul libretto di istruzioni le modalità per la pulizia).
Se non c'è nessun cambiamento, dovresti staccare il tubo di scarico della lavastoviglie da dove è attualmente collegato e metterlo in un lavandino e poi far partire il normale ciclo di lavaggio e poi:
1) Controlla se quando scarica, lo scarico avviene in modo regolare ed il flusso di acqua in uscita è abbondante.
2) Verifica se anche in questo modo si comporta sempre male (e va in errore)
3) Verifica se dopo che è andata in errore vi è ancora acqua nella vasca.
Dopo che hai fatto questi controlli dicci quali sono stati gli esiti.
A presto
Ciao
Rispondi