modifica scatola a muro da 4 a 2 moduli

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
mario1000rr

modifica scatola a muro da 4 a 2 moduli

Messaggio da mario1000rr »

ciao a tutti, ho una mezza idea sul da farsi, ma prima d'ora non mi ero mai cimentato nello specifico nei lavoretti elettrici e quindi chiedo aiuto qui sperando di semplificarmi un po' il lavoro e farlo il piu' pulito possibile, cmq veniamo a noi, ho preso un mobile angolare ad ikea x il mio bagno (strettino!!) ora dove devo montarlo c'è una scatola elettrica con 4 moduli, ma solo 2 sono quelli utili, luce bagno e ventolina, devo quindi recuperare 5 cm, altrimenti devo tagliare una parte del mobile che vaa finire sopra la scatola degli interruttori, ho visto su internet che esistono le placche a 2 moduli attaccati senza spazio e c'è la relativa scatola per la stessa misura, ora il problema che ho io è questo, al muro c'è già la scatola avvitata su un buco per la lunghezza dei 4 interruttori, esiste in commercio un riduttore da mettere nella scatola da 4 moduli x trasformarla in 2 moduli cosi che posso fissare tutto su entrambe i lati? se non esiste questo riduttore, come rimepio lo spazio in piu x arrivare alle dimensioni della scatola da 2 moduli?

spero nel vostro aiuto!!
cabestano
Contatta:

504

Messaggio da cabestano »

Tappa la 504 con un pezzetto di resina o fibra di vetro e poi ricavaci uno spazio per la 502, non mi risulta che ci siano riduttori in commercio, per la normativa, soprassediamo.....
Ciao
Ultima modifica di cabestano il lun 29 lug 2013 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
mario1000rr

Messaggio da mario1000rr »

Io in pratica devo restare tutto sulla sinistra, in pratica la metà di sinistra devo tenerla, l altra metà di destra no, considerato che il buco al muro verra coperto dal mobile mi chiedevo, se la parte che non mi serve e devo tappare la riempio con poliuretano a schiuma potrebbe andare bene o non é indicato per questo lavoro? Potrebbe risultare infiammabile? Il kit della resina lo ho, ma mi sembra un po macchinoso, chiudere completamente il buco della scatola e farne uni exnovo
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

scusa perché fare un foro ex novo, per fare un lavoro a regola d'arte dovresti
smurare la scatola esistente e fissarci la nuova
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Intendevo "ricavare da una lastra di resina" per esempio quella dell' ondulina
o quelle che si trovano nei brico in versione trasparente o colorata. Come ha suggerito Mariobross, murare una scatola nuova è la soluzione più corretta.
Ciao
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Rispondi