quale mascherina per utilizzare bombolette spray?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
theberto

quale mascherina per utilizzare bombolette spray?

Messaggio da theberto »

Salve sto verniciando una chitarra usando delle bombolette di vernice acrilica.
in un birco ho acquistato una mascherina per proteggermi dai vapori, sulla confezione era indicato che andava bene anche per verniciature.
la mascherina è simile a questa:

Immagine

il fatto è che ogni volta che uso le bombolette sento ugualmente l'odore intenso della vernice acrilica .
vorrei sapere se la mascherina che ho acquistato è inadatta.
voi quale mascherina mi consigliereste?

grazie
rele

Messaggio da rele »

Ciao,

diciamo che quella mascherina non è il massimo per verniciare. Devi prendere quella a doppio filtro.

I polmoni di ricambio purtroppo non ci sono ancora, quindi è meglio spendere qualcosa in piu' in un negozio professionale, molte attrezzature di sicurezza dei fai da te fanno caxxre.

Tra parentesi, non so come facciano per esempio tuttii i graffitari a lavorare senza nemmeno uno straccio di mascherina.

Tra qualche anno si troveranno un bel enfisema polmonare, e dovranno andare in giro con le cannette al naso e la bomboletta dell'ossigeno, altrro che bombolette di colore!. :shock:
theberto

Messaggio da theberto »

grazie mille, quindi dovrei prendere una mascherina del genere?

Immagine

esistono vari modelli? come faccio a regolarmi per la scelta?
grazie
frank59

Messaggio da frank59 »

una maschera ,se fai solo qualcosa ogni tanto,con filtro al carbone attivo intercambiabile va benissimo.il filtro stando all'aria vcol tempo perde le sue capacità protettive(entro una decina di giorni,ma se hai la macchinetta del vuoto,per conservare i cibi puo durare anche 1-2 mesi)io solitamente uso quella a 2 filtri e li sostituisco ogni 2-3 giorni ,ma do circa una decina di kg /giornoe quando vernicio parti chiuse ho la maschera facciale con vetro per proteggere anche gli occhiE con questo caldo ........
http://www.dpisekur.com/sezioni/vie-res ... imaschere/

http://www.ferrari626.it/catalogo.asp?categoria=4
la marca corcos,spasciani,ecc,
poi in una cabina presurizzata la vernice vine spinta verso il basso ed esce velocemente in un ambiente poco ventilato ristagna piu tempo
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
Rispondi