Ho sostituito la CPU, ma ho un problemino...

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

infatti la sola CPU, tranne in rari casi, non determina in modo rilevante le
prestazione del pc, il quale al contrario deve essere ben equilibrato, nel
senso che se tu monti una CPU 2 volte più potente di quella precedente
e non hai abbastanza RAM e sopratutto non hai un buon hd possibilmente
il più grosso che la tua scheda madre riesce a supportare e come mettere
il motore della ferrari ad una 500, ricorda che tra tutti i componenti del pc
quello più lento è proprio l'hd infatti più è grosso più è veloce
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
gibor

Messaggio da gibor »

Guarda sinceramente io mi astengo dall'interpretare qualsiasi giudizio su testi in inglese, nonostante sia anche un semplice moderatore in un forum internazionale, la mia conoscenza maccaronica dell'inglese non mi permette in nessun modo di sbilanciarmi.
Dal problema che lamentavi, leggendo sul primo manuale che ti ho linkato, suggerivano di appoggiarsi per eventuali chiarimenti al manuale completo, e quello che ti ho scritto è una cosa che ho letto proprio lì, cmq se vuoi scaricartelo per vedere tu di persona cosa dicono di tutto, eccoti il link http://www.elhvb.com/supportbios.info/A ... IT/kd7.pdf

Io da come ho letto, se qualche parametro non viene accettato dal sistema, e quindi il boot sarebbe totalmente bloccato, esiste appunto una via di scampo che carica valori più bassi per salvarti da un brickkaggio del bios.
Ti voglio dire anche questo, forse non conosci il reale pericolo di un brikkaggio su un apparecchio, ma ti posso garantire che è quasi impossibile uscirne senza interfacce apposite, o dissaldando la rom e sostituendola con una contenente valori validi.
Considera che quasi tutte le mobo ora montano rom smd saldate, perciò brikkare il bios significa nella quasi totalità delle volte, buttare la scheda madre. Avere invece quella salvezza è un grande aiuto, ma ti consiglio di non abusarne, non è infallibile.
Io ti avevo gia messo sulla difensiva, non è cosa semplice da farsi abbinare componenti in un pc, e ad ogni modo secondo me il problema nasce perchè il clock è uno, e passando attraverso vari moltiplicatori e divisori deve andare bene per anche tutte le altre periferiche (ram video ecc)
guardati con attenzione i valori che vanno nei divisori “Ratio Fsb:Agp:Pci
Rispondi