Marito in Affitto
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Marito in Affitto
Per noi bricoleur è arriva l'ora della riscossa, si sta diffondendo anche in
Italia questa importante opportunità di lavoro, in cosa consiste ?
A quanto pare, e non solo in Italia, ci sono molti mariti che non sanno
avvitare nemmeno una lampadina o non hanno il tempo per farlo, ed allora
basta un po di pubblicità fai da te e si possono guadagnare fino a 100 euro
al giorno, infatti bastano 5 chiamate a 20 euro l'una ed il gioco è fatto.
Gli interventi più richiesti sono quelli classici come ad esempio montare una
mensola, riparare il lavandino che gocciola o la tapparella rotta ecc. per
chi vuole fare le cose in grande con un piccolo investimento ci si può far fare
un sito tipo questo o affiliarsi a quello già esistente
naturalmente se si pensa di farlo diventare un vero e proprio lavoro e quindi
di superare i 5000 € l'anno bisogna mettersi in regola con il fisco
Italia questa importante opportunità di lavoro, in cosa consiste ?
A quanto pare, e non solo in Italia, ci sono molti mariti che non sanno
avvitare nemmeno una lampadina o non hanno il tempo per farlo, ed allora
basta un po di pubblicità fai da te e si possono guadagnare fino a 100 euro
al giorno, infatti bastano 5 chiamate a 20 euro l'una ed il gioco è fatto.
Gli interventi più richiesti sono quelli classici come ad esempio montare una
mensola, riparare il lavandino che gocciola o la tapparella rotta ecc. per
chi vuole fare le cose in grande con un piccolo investimento ci si può far fare
un sito tipo questo o affiliarsi a quello già esistente
naturalmente se si pensa di farlo diventare un vero e proprio lavoro e quindi
di superare i 5000 € l'anno bisogna mettersi in regola con il fisco
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Mi pare se n'era già parlato anni fa. In teoria sarebbe interessante, ma poi pensandoci bene
un conto è lavorare per noi stessi, o per i conoscenti e un altro correre a destra e a manca appresso
a illustri sconosciuti per i quali sei una ditta come tutte le altre. Chi non ti conosce vuole solo il
risultato e spendere poco. Invece, magari, sei li che pensavi fosse un lavoro da niente e ti ritrovi
a non saper come fare perché, magari non hai, ne ti puoi permettere l'attrezzatura che hanno i
professionisti; oppure ti trovi con imprevisti dove bisogna essere in due altrimenti non ce la fai. Se sei
da un amico puoi sempre chiedergli di darti una mano, ma dagli altri come fai? Se poi ti manca una certa
attrezzatura che fai gli dici che esci un attimo, ad acquistarla, oppure gli dici che non è lavoro per te
e devono chiamare una ditta "normale"?
Si fa presto a dire che il "marito in affitto" sarà chiamato solo per le cose che non possono o non vogliono
fare in casa i mariti... diciamo sarebbe troppo bello per essere vero.
Poi, come in tutte le cose, è sempre un fatto di soldi; se mi ci ritrovassi io lo so come andrebbe a finire:
che guarderei più al risultato che al guadagno, con la conseguenza che invece di 20€ l'ora se in fondo
alla giornata ne ho prese 10 sarebbe per puro miracolo.
Detto questo, non è detto che non si possa proprio far niente, anzi... Ma solo quelle cose che non
riescono, o vogliono a fare gli altri (non solo i mariti). A quel punto si che potresti permetterti di
chiedere quello che vuoi.
un conto è lavorare per noi stessi, o per i conoscenti e un altro correre a destra e a manca appresso
a illustri sconosciuti per i quali sei una ditta come tutte le altre. Chi non ti conosce vuole solo il
risultato e spendere poco. Invece, magari, sei li che pensavi fosse un lavoro da niente e ti ritrovi
a non saper come fare perché, magari non hai, ne ti puoi permettere l'attrezzatura che hanno i
professionisti; oppure ti trovi con imprevisti dove bisogna essere in due altrimenti non ce la fai. Se sei
da un amico puoi sempre chiedergli di darti una mano, ma dagli altri come fai? Se poi ti manca una certa
attrezzatura che fai gli dici che esci un attimo, ad acquistarla, oppure gli dici che non è lavoro per te
e devono chiamare una ditta "normale"?
Si fa presto a dire che il "marito in affitto" sarà chiamato solo per le cose che non possono o non vogliono
fare in casa i mariti... diciamo sarebbe troppo bello per essere vero.
Poi, come in tutte le cose, è sempre un fatto di soldi; se mi ci ritrovassi io lo so come andrebbe a finire:
che guarderei più al risultato che al guadagno, con la conseguenza che invece di 20€ l'ora se in fondo
alla giornata ne ho prese 10 sarebbe per puro miracolo.
Detto questo, non è detto che non si possa proprio far niente, anzi... Ma solo quelle cose che non
riescono, o vogliono a fare gli altri (non solo i mariti). A quel punto si che potresti permetterti di
chiedere quello che vuoi.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
guarda che non si tratta di riparare una lavatrice o un personal computer,
ma di fare dei semplici lavoretti che nessuno ti obbliga a fare, una volta che
sei lì valuti e di conseguenza decidi, io già lo faccio tutti giorni ad amici e
conoscenti ed in un modo o nell'altro qualcosa a casa la porto sempre,
secondo me però se uno se la cava a fare un po di tutto potrebbe essere,
di questi tempi, una buona opportunità di lavoro
ma di fare dei semplici lavoretti che nessuno ti obbliga a fare, una volta che
sei lì valuti e di conseguenza decidi, io già lo faccio tutti giorni ad amici e
secondo me però se uno se la cava a fare un po di tutto potrebbe essere,
di questi tempi, una buona opportunità di lavoro
- mariobrossh
- Moderator Maximo
qui ci sono un po di video per farsi un'idea
http://www.ilmaritoinaffitto.it/press.htm
http://www.ilmaritoinaffitto.it/press.htm
Ecco, hai detto bene: (solo) amici e conoscenti; aggiungiamoci e parenti siamo a posto.mariobrossh ha scritto: .... io già lo faccio tutti giorni ad amici e
prima, in questo ambito mi sta bene e lo sto già facendo anch'io. Anche se forse i "parenti" sarebbe meglio
toglierli dalla lista...
Comunque la migliore pubblicità è il passaparola, se uno ci sa fare.
Accidentaccio cane!!
Incuriosito da questa attività, ho deciso di vederci chiaro e prendere qualche info, quindi ho fatto specifica richiesta inviando una mail sul sito indicato da Mario chiedendo cosa bisogna fare per affiliarsi.
Mi hanno risposto e sono rimasto a dir poco sorpreso. Per ragioni legali non riporterò la risposta che ho ricevuto, ma non certo immaginavo che per "entrare nel giro" è necessario sborsare cifre a dir poco importanti e per giunta pagare delle royalties mensili. Per ammortizzare queste cifre, bisognerebbe crearsi un giro a dir poco larghissimo, altrimente si andrebbe solo a perdere.
Peccato, poteva essere un discorso interessante.....
Incuriosito da questa attività, ho deciso di vederci chiaro e prendere qualche info, quindi ho fatto specifica richiesta inviando una mail sul sito indicato da Mario chiedendo cosa bisogna fare per affiliarsi.
Mi hanno risposto e sono rimasto a dir poco sorpreso. Per ragioni legali non riporterò la risposta che ho ricevuto, ma non certo immaginavo che per "entrare nel giro" è necessario sborsare cifre a dir poco importanti e per giunta pagare delle royalties mensili. Per ammortizzare queste cifre, bisognerebbe crearsi un giro a dir poco larghissimo, altrimente si andrebbe solo a perdere.
Peccato, poteva essere un discorso interessante.....
Sandro
- mariobrossh
- Moderator Maximo
è chiaro che come tutti i franchising ci sono delle spese per affiliarsi in
quanto loro dovrebbero promuovere l'attività ma secondo me lo spunto
è buono per mettersi in proprio, magari con il passaparola forse ci vorrà
un po di tempo in più ma piano piano la clientela si allargherà, pensa che
mio figlio un paio di anni fa ha deciso, per arrotondare un po, di riparare i
pc a domicilio e così ha stampato qualche migliaio di volantini poi s'è fatto
questa specie di sito e adesso ha una media di 4 - 5 interventi a settimana in un raggio
molto limitato di 30 - 40 Km
quanto loro dovrebbero promuovere l'attività ma secondo me lo spunto
è buono per mettersi in proprio, magari con il passaparola forse ci vorrà
un po di tempo in più ma piano piano la clientela si allargherà, pensa che
mio figlio un paio di anni fa ha deciso, per arrotondare un po, di riparare i
pc a domicilio e così ha stampato qualche migliaio di volantini poi s'è fatto
questa specie di sito e adesso ha una media di 4 - 5 interventi a settimana in un raggio
molto limitato di 30 - 40 Km
e insomma Mario.....
Tuo figlio si è messo in proprio con una bella iniziativa e non deve dar conto a nessuno, per il discorso in questione è diverso.
Posso anche comprendere la cifra (ripeto, bella grossa) per l'affiliazione, ma le royalties mensili...
Per poter pagare quel fisso devi comunque costruirti un bel giro, e non hai garanzie di riuscirci. Quindi, che tu trovi clientela o meno, a fine mese devi pagare quel fisso. Forse sarebbe stato diverso se quel versamento sarebbe stato strutturato in base agli introiti percepiti.
Tuo figlio si è messo in proprio con una bella iniziativa e non deve dar conto a nessuno, per il discorso in questione è diverso.
Posso anche comprendere la cifra (ripeto, bella grossa) per l'affiliazione, ma le royalties mensili...
Per poter pagare quel fisso devi comunque costruirti un bel giro, e non hai garanzie di riuscirci. Quindi, che tu trovi clientela o meno, a fine mese devi pagare quel fisso. Forse sarebbe stato diverso se quel versamento sarebbe stato strutturato in base agli introiti percepiti.
Sandro
- mariobrossh
- Moderator Maximo
in effetti non conviene sopratutto se uno ha già una certa fama nel giro di
amici e conoscenti basta lasciare il proprio bigliettino presso qualche ferramenta
o nei negozi di settore.
Ricordo molti anni fa quando lavoravo a Fiumicino
che un mio amico titolare di un piccolo negozio di elettricità mi faceva trovare
piccoli elettrodomestici da riparare, beh con quelle riparazioni ogni sabato
con mia moglie andavano a mangiarci la pizza
amici e conoscenti basta lasciare il proprio bigliettino presso qualche ferramenta
o nei negozi di settore.
Ricordo molti anni fa quando lavoravo a Fiumicino
che un mio amico titolare di un piccolo negozio di elettricità mi faceva trovare
piccoli elettrodomestici da riparare, beh con quelle riparazioni ogni sabato
con mia moglie andavano a mangiarci la pizza
- °°Giacomo°°
non entro nel merito del sito, che sicuramente è lì per far guadagnare anche qualche imprenditore..... visto ciò che ci dice cicalo mi sembra chiaro......
in questo periodo di crisi che stiamo vivendo bisogna arrangiarsi, finchè si può e finchè non si infrangono le leggi e le varie normative sugli impianti, che lascerei fare solo ai professionisti abilitati che poi ci rilasciano le certificazioni
ma non mi sembra comunque il caso del post in quanto tratta di piccoli lavori "banali"
detto questo, personalmente mi fido molto di più degli amici e degli "amici degli amici" e prima di chiamare un professionista, se posso, chiedo lumi a chi conosco personalmente
questo per dire che se io sapessi (ad esempio) che mario mi può fare un mobile in legno a mia richiesta, con materiali buoni e di qualità..RISPARMIANDO per giunta, non esiterei un secondo
stessa cosa per chi ripara elettrodomestici...
o per chi sa potare gli ulivi, curare le piante... o imbiancare...
insomma personalmente credo che se una persona è valida e ci crede veramente, possa valutare di farsi pubblicità prima dai suoi fornitori, come il ferramenta di fiducia, il colorificio, la rivendita di materiale elettrico e così via.
tu mi publicizzi, io compro da te tutto il materiale
io spesso vedo dei cartelli di questo tenore:
eseguo pitturazioni, riparo serrande.. etc
poi per il fattore contributivo, questo non so come possa farsi, ma come spesso accade in italia avere una montagna di burocrazia ti blocca ancor prima di iniziare...
per ridere un pò:
Lei chiede al Lui: "tesoro puoi riparare il rubinetto che sgocciola?"
Lui: "e mica faccio l'idraulico!"
Il giorno dopo, Lei: "amore, oltre al rubinetto si è rotta anche la serratura... ci puoi pensare tu?"
Lui: ".... e mica faccio il fabbro, io!"
Lei: "ma tesoro, c'è anche da riparare la tv.."
Lui: "ahhh, e mica faccio l'antennista..."
Passano i giorni ed una sera l'uomo, rientrando a casa e notando che tutto era stato riparato dice: "Finalmente ti sei decisa a chiamare qualcuno!"
Lei: " eh, già!"
Lui: "hai speso molto?"
Lei: "nemmeno un'euro! il tale a lavoro finito mi ha detto che non voleva soldi ma potevo ripagarlo o con una torta o facendoci l'amore"
Lui:"e tu che hai fatto?"
Lei: " e mica faccio la pasticcera io!"
in questo periodo di crisi che stiamo vivendo bisogna arrangiarsi, finchè si può e finchè non si infrangono le leggi e le varie normative sugli impianti, che lascerei fare solo ai professionisti abilitati che poi ci rilasciano le certificazioni
ma non mi sembra comunque il caso del post in quanto tratta di piccoli lavori "banali"
detto questo, personalmente mi fido molto di più degli amici e degli "amici degli amici" e prima di chiamare un professionista, se posso, chiedo lumi a chi conosco personalmente
questo per dire che se io sapessi (ad esempio) che mario mi può fare un mobile in legno a mia richiesta, con materiali buoni e di qualità..RISPARMIANDO per giunta, non esiterei un secondo
stessa cosa per chi ripara elettrodomestici...
o per chi sa potare gli ulivi, curare le piante... o imbiancare...
insomma personalmente credo che se una persona è valida e ci crede veramente, possa valutare di farsi pubblicità prima dai suoi fornitori, come il ferramenta di fiducia, il colorificio, la rivendita di materiale elettrico e così via.
tu mi publicizzi, io compro da te tutto il materiale
io spesso vedo dei cartelli di questo tenore:
eseguo pitturazioni, riparo serrande.. etc
poi per il fattore contributivo, questo non so come possa farsi, ma come spesso accade in italia avere una montagna di burocrazia ti blocca ancor prima di iniziare...
per ridere un pò:
Lei chiede al Lui: "tesoro puoi riparare il rubinetto che sgocciola?"
Lui: "e mica faccio l'idraulico!"
Il giorno dopo, Lei: "amore, oltre al rubinetto si è rotta anche la serratura... ci puoi pensare tu?"
Lui: ".... e mica faccio il fabbro, io!"
Lei: "ma tesoro, c'è anche da riparare la tv.."
Lui: "ahhh, e mica faccio l'antennista..."
Passano i giorni ed una sera l'uomo, rientrando a casa e notando che tutto era stato riparato dice: "Finalmente ti sei decisa a chiamare qualcuno!"
Lei: " eh, già!"
Lui: "hai speso molto?"
Lei: "nemmeno un'euro! il tale a lavoro finito mi ha detto che non voleva soldi ma potevo ripagarlo o con una torta o facendoci l'amore"
Lui:"e tu che hai fatto?"
Lei: " e mica faccio la pasticcera io!"
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- °°Giacomo°°