no accensione fuochi piano di cottura
Moderatore: dalmos
no accensione fuochi piano di cottura
buon giorno a tutti.
Ho questo problema con il mio piano di cottura fuochi a gpl e tale problema riguarda oramai due dei 4 fuochi.
Per accendersi ovviamente c'è il tasto di scintilla elettrico e il meccanismo di sicura del gas dove bisogna tenere pigiata la manopola per qualche secondo.
Ebbene tenendo in pressione la manopola, il fuoco si accende regolarmente ma quando questa viene rilasciata, il fuoco si spegne. Il problema riguardava fino ad oggi un solo fuoco, oggi sono due i fuochi che hanno questo problema....che fare?
grazi mille a tutti
Ho questo problema con il mio piano di cottura fuochi a gpl e tale problema riguarda oramai due dei 4 fuochi.
Per accendersi ovviamente c'è il tasto di scintilla elettrico e il meccanismo di sicura del gas dove bisogna tenere pigiata la manopola per qualche secondo.
Ebbene tenendo in pressione la manopola, il fuoco si accende regolarmente ma quando questa viene rilasciata, il fuoco si spegne. Il problema riguardava fino ad oggi un solo fuoco, oggi sono due i fuochi che hanno questo problema....che fare?
grazi mille a tutti
Non e` una cosa semplice da fare , in quanto si devono controllare e eventualmente sostituire le termocoppie ,
Ed il problema piu` grosso e` aprire in due il piano cottura .
Poi in base al tipo di termcoppia si interviene .
Prima pero` di fare qualsiasi cosa , renditi conto se la manopola del rubinetto difettoso , quando si pigia batte sul piano , impedendo al gambo di arrivare a fine corsa .
Se cosi fosse , metti uno spessorino nel foro della manopola. Carta ,plastica.
Altrimenti devi aprire e tentare con una stretta al dadino della terocoppia sul rubinetto.
Se il sistema fosse diverso posta una foto.
Ciao.
Ed il problema piu` grosso e` aprire in due il piano cottura .
Poi in base al tipo di termcoppia si interviene .
Prima pero` di fare qualsiasi cosa , renditi conto se la manopola del rubinetto difettoso , quando si pigia batte sul piano , impedendo al gambo di arrivare a fine corsa .
Se cosi fosse , metti uno spessorino nel foro della manopola. Carta ,plastica.
Altrimenti devi aprire e tentare con una stretta al dadino della terocoppia sul rubinetto.
Se il sistema fosse diverso posta una foto.
Ciao.
allora, a me sembra che le manopole quando abbassate per l'accensione, non tocchino sulla superficie del piano cottura (se avevo capito bene la possibile causa dello spegnimento del gas) . Comunque visto che mettere della carta , come dice giustamente dalmos non costa niente, ovviamente ho provato. Ebbene .... tutti due i fuochi rimangono accesi !!!!!! mi viene il timore che sia un accensione casuale, nel senso che magari la termocoppia delle volte funziona altre no? possibile?... guardiamo......per ora ..GRAZIE MILLEEEEE !!
buona domenica a tutti
buona domenica a tutti