Come sistemare specchietto auto

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lupo83

Come sistemare specchietto auto

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

ho questo specchietto,dove la sede della vite(in plastica)si è spanata.Avete qualche idea per risolvere?un vite più grossa di diametro non l'ho trovata in nessun negozio.
:oops:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

potresti filettare per mettere un bulloncino.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

la vite che c'era messa è di passo come le viti autofilettanti,per capirci.Quindi non cè molto materiale da asportare per fare un filetto ''metrico'' per poi metterci il bullone,anche perchè il bullone farebbe un pò spessore la sua testa,per questo al vite che c'era è a testa tonda :roll:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

a parte che è più sicuro filettare che mettere una vite autofilettante , visto che come dici tu la parete è sottile.

perchè con la vite autofilettante ,vai proprio a forzare sulle pareti , con il rischio di spaccare.

ci sono viti a passo metrico anche a testa tonda .o svasata , insomma come la vuoi.

poi se metti una vite autofilettante che prende poco c'è il rischio che ti ritrovi punto e a capo.

decidi tu

.
magari gli amici ti daranno altre soluzioni

ciao
kraykreskap

Messaggio da kraykreskap »

quello sembra lo specchietto della cinquecento (900), se è così posso assicurare che la filettatura metrica 9MA o 10MA si può fare benissimo e tiene molto meglio della vite autofilettante, io ho utilizzato il 9MA e dopo anni ancora tiene bene. Tra l'altro alcuni specchietti hanno di fabbrica il 10MA
Ciao
Mario
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

senza passare il maschio della filiera,ho preso un bullone(da 8) e glielo ho avvitato a mano,facendo piano piano e cercando di non andare storto.Ed ho risolto :oops: ecco la foto,del perno messo e di un altro perno per capire la dimensione e forma.Grazie a tutti

p.s.
si,cinquecento 1100fire

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

:o ,ma come , non ho spazio! Non ho spessore ! E mo hai avvitato un perno con filetto metrico direttamente nella plastica !

Ma quello piu` che avvitato si e` incastrato , speriamo bene !.

Lupo! Lupo!

Ciao
Stefano
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

pensavo di non averne,ma essendo la gomma che collega l'asta allo specchietto flessibile e che lo spazio come intercapedine c'era(non lo avevo visto bene,chiedo scusa)l'ho potuto avvitare. :oops: :lol:
Rispondi