Colla Assembler Bostik per interni.

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
trotolla

Messaggio da trotolla »

:idea: salve gentili utenti......eccovi chi s'intende del fai da te una domanda semplice semplice !!
Sul muretto esterno ma ben riparato dalle intemperie proprio sotto il tetto c'è posto per i piccioni e conseguentemente gli escrementi per la legge di Newton arrivano sul mio terrazzo.
Oggi ho posizionato dei dissuasori incollandoli con una colla di quelle ultime generazione accorgendomi però solo dopo il lavoro fatto che era per interni.
A questo punto chiederei se reggerà o se mi conviene ripartire da capo con una colla per esterni questa volta.
Cosa mi dite lascia per ora o urge fare il cambio di colla ???
Ringraziandovi per vostri consigli a tutti voi buona serata e notte.
:shock:
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se vuoi essere sicura che regga anche fuori alle intemperie, incolla due pezzetti di pietra e il giorno
dopo lasciali a mollo nell'acqua per diversi giorni, cosi lo vedi subito se regge, oppure no. ;)
trotolla

Messaggio da trotolla »

Ti ringrazio, ottima idea Giovanni per la prova "pezzi di sassi", la quale ovviamente farò. Comunque per dov'è sono incollati i dissuasori le acque piovane non ci arrivano mai.
Notte :)
polposcialbo

Messaggio da polposcialbo »

anche se non ci arriva l'acqua battente comunque se la colla non è per esterni non va bene ugualmente. Infati è l'umidità esetrna che può compromettere la tenuta nel tempo.
Ottima la prova empirica proposta da giovanni, vai e facci sapere ;)
Non è mai troppo tardi per imparare
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

ma... se li hai già incollati a cosa serve fare la prova? Tanto vale lasciare tutto come sta, se regge regge.... :lol: se non regge cambi sistema.

poi... :idea:

Prima di incollare sul muro, bisogna accertarsi che non sia intonacato, o comunque quanto possa reggere il rivestimento, altrimenti rischi che la colla tenga a dovere, ma ti viene tutto giù lo stesso portandosi dietro una fascia di intonaco! :(
Sandro
trotolla

Messaggio da trotolla »

Salve a tutti voi :)
Oggi controllando la presa della colla vi assicuro che né anche con scalpello e martello mi riuscirebbe a smovere i dissuasori. Per rispondere a cicalo66
i dissuasori sono posizionati in orizzontale su una piastra di quelli che generalmente si trovano a chiusura di un muro per recinto, sapete tipo lastra grigia leggermente porosa e lisca altra 5 centimetri, detta superficie che ho pulita lavata e fatta per bene asciugare prima di stendere lo strato di colla, dunque niente intonaco .
Terrò la situazione sotto controllo e se dall'alto dello scaleo alto alto mi girerà la testa vedrò di reggermi alla prima persiana che troverò.
Con salutissimi e come sempre sono al massimo rallegrata dei vostri buonissimi consigli.
Rispondi