altro quesito Capi bianchi a 60 70 gradi
Moderatore: dalmos
altro quesito Capi bianchi a 60 70 gradi
Come mai non escono bianchi e rimangono degli aloni specialmente sugli asciugamani eppure dopo cambiato vari tipi di detersivo mensiono qualche marca Dash Dixan etc... Non si risolve penso forse che i detersivi attuali non sono piu' efficaci come un tempo? grazieee
Il problema del bianco è che non esiste. Mi spiego meglio: l'effetto bianco spesso è dovuto ad un "riflettente" che viene messo nei detersivi industriali e che può perdere di efficacia in acque particolarmente dure.
Io ho risolto così:
1) lavaggio max 40 gradi;
2) detersivo ecologico (costa di più ma rende molto di più del detersivo industriale classico);
3) bicarbonato (aiuta a sciogliere il calcare nell'acqua impedendone il deposito nella lavatrice e sugli indumenti, una delle cause del loro grigiore);
4) aggiunta di una di quelle cartine che "acchiappano" il colore e/o il grigio in acqua.
Ciao
Io ho risolto così:
1) lavaggio max 40 gradi;
2) detersivo ecologico (costa di più ma rende molto di più del detersivo industriale classico);
3) bicarbonato (aiuta a sciogliere il calcare nell'acqua impedendone il deposito nella lavatrice e sugli indumenti, una delle cause del loro grigiore);
4) aggiunta di una di quelle cartine che "acchiappano" il colore e/o il grigio in acqua.
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin