AEG 40800 GUARNIZIONE CESTELLO

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pepebale

AEG 40800 GUARNIZIONE CESTELLO

Messaggio da pepebale »

Buongiorno e sentiti complimenti per le interessanti e "vitali"questioni trattate. Ho una lavatrice AEG oko lavamat 40800 con carico dall'alto.Problema:la guarnizione del cestello perde acqua nei momenti di maggiore movimento del ciclo di lavaggio:potrei avere qualche dritta in merito allo smontaggio/montaggio prezzo del ricambio ed eventualmente concessionario ricambi zona Napoli Ringrazio anticipatamente
HOBBY IN GENERALE
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Personalmento non ho mai avuto a che fare con una lavatrice a carica dall'alto...
Se riesci a postare qualche foto della guarnizione incriminata, forse si riesce a capire come si possa smontare.
Ciao
Octron

Messaggio da Octron »

Se alzi un poco la guarnizione ,vedrai che sotto ci dovrebbero essere delle viti,una volta svitate (tutte ) togli la cornice e tiri fuori la guarnizione (guarda come è montata,così al rimontaggio non avrai problemi...)
Prima di rimontare la nuova guarnizione ti consiglio di mettere del silicone sigilante lungo tutti i bordi dove la guarnizione si incastra .
Aspetta minimo mezza giornata prima di metterla in funzione,in modo che il silicone si asciughi e faccia presa...
pepebale

Messaggio da pepebale »

Octron ti ringrazio sentitamente.Ora sono fuoriporta appena rientro, mettero' in pratica il tuo consiglio....e poi ti faro' sapere (prima pero' devo comunque recuperare il pezzo di ricambio come menzionavo nel mio primo accesso) CIao a risentirci.
HOBBY IN GENERALE
Rispondi