Consigli per collegamento lavastoviglie

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Akuul
Contatta:

Consigli per collegamento lavastoviglie

Messaggio da Akuul »

Ciao a tutti, molto tempo fa mi iscrissi per un problema simile a questo, ovvero dovevo collegare una lavastoviglie. Adesso devo portare quell'elettrodomestico, in una nuova casa. Premesso che andrebbe al posto di un frigorifero ad incasso, e che pur non essendolo, la lavastoviglie entra abbastanza bene, vorrei dei consigli su come collegare carico e scarico, in quanto la situazione a muro è diversa da dove l'ho installata l'ultima volta. Allego un paio di foto, sperando che possiate aiutarmi.

Ciao!

Immagine

(inserita immagine ridotta)
Ultima modifica di Akuul il ven 30 ago 2013 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

di foto se ne vede una sola però è meglio se le ridimensioni altrimenti
ci vuole un'ora per scaricarla :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Immagine

Sul sifone dove ho scritto scarico devi comprare un raccordo per il tubo di scarico ,che svitando il tappo e togliendo la parte interna ,puoi inserire nella stessa ghiera filettata e riavvitarla al posto del tappo .

Magari questo raccordo lo puoi togliere dove sta montata adesso , e inverti le cose , metti il tappo di questo sul raccordo di dove sta montata adesso e viceversa . Sempre che sta inserito lo scarico su un sifone , altrimenti compralo ,

Per quanto riguarda il carico , mi sembra che dove ho segnato ci sia un tappo , svitalo e montaci un rubinetto per lavastoviglie .

Ciao
Stefano
Akuul
Contatta:

Messaggio da Akuul »

Oddio non volevo inserirle direttamente! Scusate ora sistemo tutto. Intanto grazie ora leggo! :D
Akuul
Contatta:

Messaggio da Akuul »

Ottimo allora quello è il tubo del carico, come pensavo. No, dove sta ora è collegato a muro lo scarico quindi dovrò comprarlo, ma va benissimo così. Grazie siete stati estremamente veloci e gentili :D
Rispondi