Ciao Francesco
Ho sentito dire qui ,tra le alte cariche che vogliono aprire una sezione tutta per te , proprio un filo diretto , vista la tua presenza , non ti si vuole far perder tempo.
Scusa France` spero che ti faccia una risata pure te e non la prendi a male ,
Stamattina sono in vena di scherzi , ogni tanto ci vuole.
Torniamo a noi .
Il condensatore e` quello .
Il collegamento e` indifferente , altrimenti te lo avrei detto.
L' olio non puo` entrare nel compressore per due motivi.
1 perche` altrimenti si riempirebbe il compressore stesso , che farebbe da serbatoio.
Di fatti i tubi dell'aspirazione sono saldati e terminano sulla carcassa del compressore .
All'interno il tubo non prosegue ,
2 l'olio dei freni e` corrosivo e dove va fa danni.
Per quanto riguarda il serbatoio di accumulo dell'olio
Devi prendere un recipiente che puoi chiudere ermeticamente,
Sulla parte superiore ai due estremi devi sistemare sempre ermeticamente due raccordi per collegarci il tubo flessibile che ti servira`per aspirare e il tubo flessibile da collegarlo sull'aspirazione del compressore .
Di conseguenza , quando tu aspirerai l'olio ,esso entrando nel serbatoio ,cadra` in esso e si depositera` mentre data la distanza e l'altezza dalla base ,non potra` essere risucchiato dall'altro capo per entrare nel compressore.
Spero di essere stato chiaro .
Ciao
Stefano